Giorgia Soleri Pechino Express Damiano. Giorgia Soleri sta facendo un bel percorso a Pechino Express assieme a Federippi con la quale forma la coppia delle Attiviste. Nella puntata di ieri, la concorrente si è commossa per la prima volta dopo aver visto un videomessaggio. La distanza da casa e dagli affetti inizia a farsi sentire ma quando Giorgia ha visto il volto del suo fidanzato, Damiano David dei Maneskin, si è sciolta scoppiando in lacrime. Un momento che ha commosso particolarmente i telespettatori.

Giorgia Soleri Pechino Express Damiano, il videomessaggio

Damiano David è apparso in un breve video per salutare la sua fidanzata Giorgia Soleri, impegnata a Pechino Express. Il frontman dei Maneskin ha esordito chiamando Giorgia con un nomignolo che non era mai stato reso pubblico: “Ciao Papi siamo tutti qui che ti aspettiamo. Pensa solo a divertirti e vinci”. Prima di visionare il filmato, Giorgia Soleri aveva dichiarato di non essere pronta. Non sappiamo se Giorgia avesse intuito che fosse stato proprio Damiano l’artefice della sorpresa. Quando però ha visto il video, la Soleri si è portata le mani sul visto ed è scoppiata in lacrime. Poi ha registrato  un video in cui ha commentato la sua reazione: “Mi sono sempre considerata una persona super indipendente: raramente soffro la mancanza delle persone a cui voglio bene, invece in questi giorni colpiva qui, sul coppino”. Damiano David è sempre stato accanto a Giorgia accompagnandola anche alla Camera quando era andata a parlare della proposta di legge sulla vulvodinia: “Molti sono rimasti colpiti dal suo gesto. Sempre per colpa dei ruoli di genere, l’uomo che comanda e la donna che fa il lavoro di cura. Condividere significa essere fieri di chi ti sta a fianco, a prescindere. Devi sempre aspirare alla maggiore realizzazione della persona che ami, volere la sua felicità”, aveva dichiarato Giorgia.

I rumors sulla crisi

Nelle scorse settimane era circolata l’indiscrezione che Giorgia Soleri e Damiano fossero in crisi. Dagospia aveva scritto che il frontman dei Maneskin avrebbe iniziato a frequentare una collega, a sua volta impegnata. Non è la prima volta che la stampa insinua il dubbio che la storia tra i due sarebbe arrivata ai titoli di coda: “Nonostante abbiano appena preso casa insieme. Negli ambienti discografici gira voce che ci sia aria di crisi tra di loro. Il motivo? Si dice che soprattutto a livello internazionale, le uscite di lei non siano molto apprezzate e danneggerebbero la carriera del gruppo”. Il videomessaggio di Damiano a Giorgia Soleri a Pechino Express però smentirebbe i rumors circolati da tempo.

La partecipazione a Pechino Express

Giorgia Soleri è stata criticata per la sua partecipazione a Pechino Express. L’influencer, modella e scrittrice soffre da anni di vulvodinia, una malattia invalidante. Il popolo dei social si era pertanto chiesto come avrebbe fatto Giorgia a girare il mondo e a dover affrontare delle prove con le sue patologie. “Come si fa ad affrontare un’esperienza del genere con 5 malattie croniche invalidanti? Come si fa a mantenere il livello igienico necessario a chi come noi soffre di queste patologie? Davvero non capisco”, aveva scritto un utente sui social. La Soleri però aveva rilasciato un’intervista in cui aveva spiegato di essere partita con tutte le medicine: “Al momento della diagnosi, e la mia è arrivata dopo dieci anni, ci sono varie fasi: lo spaesamento, la paura, la negazione e l’accettazione. Partecipando a Pechino express volevo dimostrare che si può avere una vita nonostante la malattia. Ho pensato che il mio dolore potesse essere utile: se ce l’ha fatta lei, ce la posso fare anch’io”. La Soleri ha poi sottolineato il fatto che generalmente si usa un’accezione negativa della parola disabilità: “Rivendico una “disabilità dinamica”. Il mio dolore non è fisso, dipende dai giorni; ma definendomi malata, ho potuto dare uno spazio alla malattia nella mia vita”.