Isola dei Famosi 2023 cast. Dal 17 aprile tornerà su Canale 5 la nuova edizione del reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Nelle scorse ore TvBlog ha anticipato il cast ufficiale. Tra i nomi sono spuntati a sorpresa Alessandra Drusian e Fabio Ricci, noti come i Jalisse. Il popolare duo vinse il Festival di Sanremo nel 1997 con il brano Fiumi di Parole e dopo quell’edizione non hanno più partecipato. Negli scorsi anni però, Alessandra e Fabio avevano presentato dei brani che però erano stati bocciati. I Jalisse hanno così deciso di mettersi in gioco in un reality magari proprio seguendo l’onda dei Cugini di Campagna che dopo l’esperienza all’Isola hanno avuto modo di tornare in gara nella kermesse musicale.

Isola dei Famosi 2023, chi sono i concorrenti

Il cast che finora era trapelato ha subito dei cambiamenti. Dalla lista dei naufraghi della prossima edizione è scomparso il nome di Gianmarco Onestini, fratello di Luca. Al suo posto è stato infatti chiamato Andrea Lo Cicero, ex rugbista siciliano. Tra le mancate conferme spuntano anche  i nomi di Luca Di Carlo e di Giulia Sara Salemi, il primo celebre per essere l’avvocato di Ilona Staller e la seconda famosa su TikTok. Al loro posto arriveranno infatti i Jalisse. Anche Serena e Elga Enardu non parteciperanno all’Isola dei Famosi. Alle due sorelle sono state preferite Corinne Clery e Nathaly Caldonazzo alla sua seconda partecipazione al reality. Gli altri concorrenti invece sono stati confermati: ci saranno Alessandro Cecchi Paone in coppia con il fidanzato Simone Antolini, gli speaker radiofonici dello Zoo di 105 Paolo Noise e Marco Mazzoli; la figlia di Dario Argento, Fiore e le modelle Helena Prestes e Claudia Motta. Volerà in Honduras anche il conduttore Marco Predolin, l’attore delle fiction Ares Christopher Leoni, l’ex Suor Cristina, Pamela Camassa e l’influencer di moda Gian Maria Sainato. Ancora non si sa quando ci sarà la finale del reality anche se presumibilmente dovrebbe andare in onda a fine giugno.

Gli opinionisti

Come opinionisti di questa edizione ritroveremo Vladimir Luxuria. A sostituire invece Nicola Savino sarà Enrico Papi. Un ruolo del tutto nuovo per il conduttore che dopo il ritorno a Mediaset starebbe provando una strada diversa. In veste di inviato confermato Alvin. In queste settimane si è parlato molto del suo rapporto con Ilary Blasi in quanto i diretti interessati non hanno mancato di scambiarsi delle frecciatine sui social. Luzxuria però ha negato qualsiasi attrito: “Ma no dai sono tutte stupidaggini. Penso che Ilary e Alvin si stimino tantissimo. Si punzecchiano molto ed è divertente così”. Alvin ha sempre sostenuto Ilary con l’ironia che contraddistingue il rapporto con la conduttrice. Nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, Alvin aveva detto pubblicamente: “Aveva ragione Francesco” alludendo al momento in cui durante una partita l’ex capitano della Roma aveva mostrato la maglietta con su scritto Ilary sei unica.

Il promo dell’Isola dei Famosi

Nel promo dell’Isola dei Famosi Ilary Blasi appare più graffiante e ironica che mai. Forse l’amore con Bastian le ha regalato una seconda giovinezza. Nella clip diffusa da Mediaset si vede Ilary Blasi intenta a sciorinare alcuni consigli ai concorrenti: “Amati naufraghi, per cominciare, la cosa più importante che vi servirà – come sapete – sarà il fuoco. Prendete della paglia, delle pietre e iniziate a sfregarle come sto facendo io”, dice. Poi però dopo qualche tentativo in cui è chiaro che non riesce ad accendere una scintilla decide di lasciar perdere: “Passiamo oltre. Prendete una ciotola, versate del riso…”. Poi conclude: “Per me vi conviene cercare dell’altro. Vabbè, basta! Cari naufraghi, arrangiatevi! Io vi seguirò da qui”. Poi Ilary si accomoda sullo sgabello.