Esplosione in appartamento ad Anzio, in provincia di Roma. Due i feriti, di cui uno grave. Verso le 6 di questa mattina i residenti della frazione Lido dei Pini, sul litorale romano, sono stati svegliati da un boato. In molti si son precipitati per strada.

Esplosione in appartamento Anzio: uno dei feriti è grave

La violenta esplosione in zona di via di Lago Trasimeno a Lido dei Pini è stata causata probabilmente da una fuga di gas. I cittadini hanno subito allertato i soccorsi, che sono arrivati in pochi minuti. Sul posto alcune ambulanze, i carabinieri della compagnia locale di Anzio e i vigili del fuoco. Sono state portate via due persone, due fratelli. Stando alle testimonianze dei residenti, riportate da Il Messaggero, uno dei fratelli è ferito e ustionato in modo grave. Mentre l’altro, che abita nel piano di sotto della palazzina a due piani, dove è appunto avvenuta la deflagrazione, è meno grave. I vigili del fuoco sarebbero ancora sul posto e hanno portato via delle bombole.

E’ arrivato sul luogo dell’esplosione anche il funzionario del Comando provinciale dei pompieri di via Genova a Roma. Le indagini e i rilievi per accertare cosa sia accaduto sono ancora in corso. Risultano distrutti l’appartamento all’ultimo piano, l’androne comune della palazzina, nonché le porte degli altri appartamenti.