Silvia Tortora causa morte. Silvia Tortora era una giornalista, nata a Roma il 14 novembre 1962. Era figlia del conduttore televisivo, giornalista e politico Enzo Tortora e di Miranda Fantacci.

Silvia Tortora causa morte, malattia

Silvia Tortora si è spenta all’età di 59 anni il 10 gennaio 2022, a causa di una malattia che l’aveva costretta al ricovero in una clinica di Roma.

Marito e figli

Silvia aveva sposato il primo settembre 1990 l’attore francese Philippe Leroy. La coppia ha avuto due figli: Philippe e Michelle.

Leroy, nato a Parigi il 15 ottobre 1930, è noto soprattutto per il ruolo di Yanez de Gomera in “Sandokan” (1976) e per quello di Leonardo da Vinci in “La vita di Leonardo da Vinci” (1971).

Biografia

Silvia Tortora era estremamente legata al padre Enzo e, insieme alla sorella Gaia (anche lei giornalista), lo aveva sempre difeso dalle infamanti accuse che hanno dato vita ad uno dei più clamorosi errori giudiziari della storia d’Italia.

Silvia ha lavorato al fianco di Giovanni Minoli per i programmi “Mixer” e “La storia siamo noi“.

Nel 1999 ha vinto il nastro d’argento per il miglior soggetto cinematografico al Festival di Taormina con il film “Un uomo perbene” (di Maurizio Zaccaro).

E’ autrice dei libri “Cara Silvia” e “Bambini cattivi”.