Milly Carlucci chiusura Cantante Mascherato. Dopo gli insistenti rumors circolati in questi giorni, la conduttrice ha deciso di rompere il silenzio. La Carlucci ha condiviso su Instagram un video in cui ha smentito la chiusura del Cantante Mascherato. Per il momento gli ascolti non sono dalla sua parte ma c’è da dire che a differenza gli anni scorsi, lo show si trova a “duellare” il sabato sera con Amici di Maria De Filippi. Il cambio della collocazione ha pertanto penalizzato gli ascolti anche se Milly non si è mai abbattuta spiegando che è importante tirare avanti ed avere pazienza.

Milly Carlucci chiusura Cantante Mascherato, la smentita

Milly Carlucci ha tenuto a precisare che il programma non chiuderà i battenti ma proseguirà fino alla fine prevista per il 22 aprile. Il sito Dagospia aveva infatti fatto circolare la notizia che a causa degli ascolti deludenti questa sarebbe stata l’ultima edizione del programma: “Lo show del sabato sera di Rai1 sta ottenendo ascolti flop, doppiato da Amici di Maria De Filippi. I vertici dell’azienda avevano espresso molti dubbi sulla nuova edizione, voluta a tutti i costi da Milly Carlucci. Prima Comunicazione nei giorni scorsi ha parlato di discussioni accese in cda Rai proprio per il programma prodotto da Endemol: “Otto milioni di investimenti per sei puntate”. In queste condizioni c’è una certezza: la trasmissione non avrà una nuova stagione”. Milly Carlucci però è andata su tutte le furie e in un video Instagram ha deciso di fare chiarezza: “Eccomi qua per rassicurare tutti che sabato sera noi de Il Cantante Mascherato ci siamo. Lo dico perché sono stata subissata di telefonate, contatti social, di gente che mi viene a bussare alla porta. Ci siamo!”, ha esordito.

La minaccia di azioni legali

La conduttrice ha proseguito spiegando di essersi adirata per le notizie false circolate in questi giorni: “Sono andate in giro delle notizie contrarie, delle notizie false e tendenziose che naturalmente respingiamo completamente. Siamo contenti di quello che stiamo facendo. La strada è difficile. D’altra parte, la rete ci ha chiesto di mettere le fondamenta per una nuova presenza di un programma di varietà nel sabato sera di Rai1 in primavera. Mancava un’offerta continuativa dal 2019. Adesso, pian piano, si ricomincia con grande umiltà e con grande fatica naturalmente”. Milly Carlucci ha poi aggiunto: “Noi accettiamo qualunque tipo di controversia, di critica, negativa, ustionante, ingiusta. Va tutto bene finché si tratta di opinioni. Quello che non si può accettare sono le fake news perché quando una notizia falsa minaccia il lavoro di un gruppo, il nostro come di qualsiasi altro gruppo, non può essere accettata perché è un danno alla rete, al gruppo di lavoro e all’azienda. Stiamo lavorando seriamente come tutti quelli che fanno questo mestiere. E siccome una notizia falsa può essere anche motivo di controversia legale, direi teniamoci lontano dalle notizie false. Ci vediamo sabato”.

I bassi ascolti

 Le scorse due puntate dello show Il Cantante Mascherato hanno totalizzato bassi ascolti. In merito ai risultati, Milly Carlucci aveva però dichiarato in una recente intervista: “Lo spostamento di un programma destabilizza le abitudini del pubblico ed è sempre difficile gestirlo. L’azienda però ci ha chiesto di tornare ad occupare il sabato sera e noi ci siamo assunti questo rischio ben sapendo che si tratta di un’operazione complessa e difficile. Non si può pretendere di aver risultati immediati ma ci vogliono tempo e pazienza. Siamo tutti consapevoli che la gloria non possa essere immediata”. Ormai però siamo alla quarta edizione e magari una dichiarazione del genere sarebbe stata più comprensibile se il programma avesse rappresentato una novità per il pubblico della Rai.