Alice figlia di Susanna Messaggio, cosa le è successo? Scopriamo la verità sulla morte della sua prima figlia, a pochi mesi dalla nascita. E’ accaduto a causa di un problema cardiocircolatorio.

Vedremo questo volto tanto noto e amato della televisione farsi spazio, aprirsi,  raccontare di sé durante la trasmissione talk show condotto da Silvia Toffanin: Verissimo.

Ma prima di conoscerla meglio, ci prepariamo a scoprire un triste evento che ha segnato profondamente la sua vita privata.

Alice figlia di Susanna Messaggio: causa morte

La showgirl e attrice Susanna Messaggio (60 anni)  si era già  confidata in passato riguardo la morte di sua figlia, durante la trasmissione condotta da Caterina Balivo “Vieni da me”. E’ stata una tragedia che, fino a qualche anno fa, la showgirl ha vissuto in segreto, nella massima riservatezza.

Ha perso la sua prima bambina, Alice, frutto del matrimonio con il suo secondo marito negli anni Novanta. Un vero e proprio trauma da cui sono nati i primi studi di psicologia.

Susanna aveva raccontato così l’esperienza di quanto era successo:

“La mia prima figlia Alice è morta a pochi mesi di vita per un problema cardiocircolatorio”.

La piccola era nata nel 1992.

Ha dichiarato, per poi proseguire dicendo:

“ Io all’epoca studiavo medicina. Ho smesso e ho iniziato a studiare psicologia perché volevo aiutare le donne che avevano vissuto il mio stesso dramma.” Questa la conferma: la vicenda l’ha spinta ad avvicinarsi agli studi di psicologia.

Susanna Messaggio figlia Martina e il terzo matrimonio

Il racconto ha commosso quanti seguono, conoscono e amano Susanna Messaggio.  La showgirl, nonostante l’esito del primo parto, sempre nel 1992 è nuovamente diventata mamma. Sempre dall’unione con il secondo marito è nata sua figlia Martina. 

E’ stata lei stessa a raccontarlo pubblicamente, con un tono di sollievo, di leggerezza in più. Sappiamo che ha avuto l’ultimo figlio dal terzo (e attuale) marito, Giorgio Olivieri, sposato nel 2005.

La showgirl ha infatti detto:

“Poi è arrivata mia figlia Martina. Dal mio terzo matrimonio, è nato mio figlio Jacopo. I miei figli sono tutto e per me sono tre”.

Susanna Messaggio Laurea

Abbiamo parlato dell’attrice Susanna Messaggio facendo riferimento agli approfondimenti in materie che riguardano la psicologia. Ma quali sono stati i suoi studi? In cosa è laureata Susanna Messaggio? Forse non tutti sanno che l’attrice ha conseguito ben due lauree. Scopriamo insieme quali sono state le sue specializzazioni.

Sappiamo che l’attrice si è laureata in lingue nel 1987, presentando una tesi di letteratura tedesca sullo scrittore Heinrich Böll.

E gli studi di psicologia? Oltre ad essere showgirl e attrice, Messaggio è anche un’educatrice. Nello specifico si è occupata di psicologia infantile, psicopedagogia e ha conseguito una seconda laurea, proprio affacciandosi a questo mondo. Infatti, nel 1996 ottenuto la sua laurea in pedagogia. Si tratta della scienza sociale che studia l’educazione e la formazione dell’essere umano nella sua interezza, ovvero lungo il suo intero ciclo di vita. Al contrario di quanto è consuetudine pensare, la pedagogia non si occupa soltanto dei bambini, quindi, ma anche di giovani, adulti, adolescenti, anziani, persone con disabilità.

Entrambe le lauree le ha ottenute presso l’Università Statale di Milano con il quale, una volta conseguiti i titoli di studio, collabora con il ruolo di psicopedagogista.

Apre la sua società di comunicazione nel 2000.

Vediamo il suo nome comparire nel corso degli anni tra gli articoli di numerose note testate nazionali quali: Il Giorno, Corriere della Sera e Salve, occupandosi in particolare di argomenti legati alla salute, a quelli di  benessere e ai vari temi che riguardano l’infanzia. Inoltre,  ha diretto, il periodico a fumetti Tiramolla, tornando alle pubblicazioni.

Rimanete con noi qui, su Tag24, per scoprire tutte le curiosità e gli aggiornamenti sul mondo dello spettacolo.