Massimo Ambrosini è nato a Pesaro il 29 maggio 1977 ed ha 45 anni di età. È un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista.

Massimo Ambrosini età, moglie e figlio

Per quanto riguarda la sua vita privata, Massimo Ambrosini ha sposato Paola Angelini ex modella. Dalla loro relazione sono nati due figli: Federico e Angelica.

Biografia

Nato a Pesaro il 29 maggio del 1977 sotto il segno dei Gemelli, Massimo Ambrosini è stato uno dei pilastri del Milan dei primi anni Duemila. Centrocampista fisico e quasi imbattibile nel gioco aereo, Ambro ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nel Settore Giovanile del Cesena prima del suo arrivo nella Milano rossonera, avvenuto nel 1995.

Dopo due stagioni sarebbe passato in prestito al Vicenza salvo poi fare ritorno al Milan, questa volta per ritagliarsi un ruolo da protagonista. Inizia una lunga vita da milanista che durerà ben quindici anni, prima di un addio discusso e non proprio cordiale che lo costringerà di fatto a concludere la sua carriera con la maglia della Fiorentina.

Dopo il ritiro, avvenuto nel 2014, inizia una nuova carriera da procuratore sportivo prima di approdare in pianta stabile negli studi di Sky nelle vesti di opinionista e commentatore.

Nell’estate del 2021 Dazn, che si è assicurata i diritti delle partite di Serie A fino al 2024, ha annunciato l’ingresso nella squadra dei commentatori proprio dell’ex centrocampista del Milan.