E’ Potenza ad ospitare la manifestazione nazionale del primo maggio. L’annuncio è arrivato oggi dalle tre principali sigle sindacali sui profili social. Oggi diretta live della Cgil per l’evento “Caaf Cgil: Trent’anni di assistenza guardando al futuro“.

Potenza manifestazione primo maggio

Potenza ospiterà la manifestazione nazionale per il Primo maggio del tre principali sigle sindacali: Cgil, Cisl e Uil. L’argomento principale sul quale i tre leader dei sindacati interverranno sarà il settantacinquesimo anno dall’entrata in vigore della Costituzione italiana. Oggi trent’anni della Caaf Cgil, in corso l’evento “Trent’anni di assistenza guardando al futuro“.

L’annuncio sui canali social della Cgil

Ecco l’annuncio della Cgil sui suoi canali social:

Sarà Potenza ad ospitare, quest’anno, la manifestazione nazionale per il Primo Maggio di Cgil, Cisl, Uil. L’attualità dei principi e dei valori della Costituzione, a 75 anni dalla sua promulgazione, sarà l’argomento che caratterizzerà gli interventi dei tre leader sindacali, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e PierPaolo Bombardieri. Come è ormai tradizione, poi, nel pomeriggio, a Roma, si svolgerà il Concertone di Piazza San Giovanni, promosso da Cgil, Cisl, Uil.

Cgil

La diretta live

La diretta dell’iniziativa organizzata da Cgil e Caaf Cgil per festeggiare i 30 anni dalla nascita dei Caaf e per approfondire il ruolo presente e futuro dei Caaf è iniziata questa mattina ed è poossibile seguirla sui canali social. Il programma prevede interventi legati al tema dell’iniziativa pubblica, da parte di Amministratori Delegati dei Caaf Cgil, di Dirigenti della Pubblica Amministrazione in rappresentanza dell’Agenzia delle Entrate e dell’Inps, l’illustrazione della Guida ai Bonus 2023 e verrà conclusa da Gianna Fracassi, Vicesegretaria generale Cgil. Ecco il video della diretta.

Il concerto del Primo maggio

Nel pomeriggio, a Roma, si svolgerà il concertone di piazza San Giovanni, promosso da Cgil, Cisl e Uil.