Giusy Buscemi Un Passo dal Cielo 7, intervista video di TAG24 alla protagonista della nuova stagione. La fiction di Lux Vide ambientata nel meraviglioso scenario delle Dolomiti torna su Rai 1 e lo fa con tanti nuovi personaggi, con la Manuela interpretata dall’ex Miss Italia che raccoglierà idealmente il testimone da Daniele Liotti come protagonista degli intrecci narrativi. Ritroviamo una Manuela profondamente diversa, molto più matura e pronta ad affrontare la vita con uno sguardo differente. TAG24 ha avuto la possibilità d’intervistare in esclusiva l’attrice che ha regalato delle interessanti anticipazioni.

Giusy Buscemi Un Passo dal Cielo 7 intervista video

[bbvideo id=5467010]

Giusy Buscemi sfoggia subito durante l’intervista a TAG24 una delle sue qualità migliori, l’ironia che da sempre la contraddistingue: “È bellissimo perché la protagonista è donna e si chiama sempre Montagna. Le Dolomiti ci regalano dei paesaggi mozzafiato”, confessa con il sorriso prima di anticiparci che troveremo il suo personaggio molto diverso da come lo ricordavamo “ll punto di vista di Manuela è sicuramente qualcosa di nuovo, è stato bellissimo cercare di capire cosa significasse portarlo. Troviamo una Manuela cambiata che interagirà in ambito investigativo e familiare in modo molto diverso“. Una grande famiglia quella di LUX Vide: “Il segreto è produrre serie che parlano al cuore di tutti e sono per tutti, hanno dei messaggi che vengono dal nostro cuore e hanno una grande risonanza di quello che si vede e si sente”.

Il nuovo cast e i temi ambientali

Manuela dovrà interagire con dei nuovi personaggi, in particolare uomini con un nuovo “cattivo” e due che regaleranno un triangolo sentimentale: “Ho trovato dei colleghi fantastici, da Marco Rossetti a Leonardo Pazzagli fino a Giorgio Marchesi. Tanti i colleghi che erano già presenti, devo dire che è una serie che ingloba tutto con due registi molto bravi. Penso che abbiamo fatto un bel lavoro di squadra”, spiega con il sorriso Giusy Buscemi. Un tema invece più serio della parte melò è sicuramente quello legato all’ecologia, che verrà trattata in modo particolarmente attento in Un Passo dal Cielo 7: “Parleremo di una cosa che per me era difficile da pronunciare, ovvero il FAS. Si parlerà dell’inquinamento dell’acqua e parleremo molto di ecologia, credo che questa serie sia un unicum per la Rai penso che sia importante trattare questi temi di attualità”.

La laurea conquistata dopo aver chiesto aiuto

Giusy Buscemi ha centinaia di migliaia di follower per questo ci tiene molto a lanciare un messaggio ai giovani laureandi, specie dopo gli ultimi tristi episodi di cronaca: “L’idea di chiudere il cerchio e laurearmi era un desiderio personale, ovviamente la laurea non cambierà qualcosa nella mia carriera di attrice. Io devo tutto all’aiuto delle altre persone, ho avuto un’amica Verdiana che è stata lì tutti i giorni a ricordarmi di fare un esame. Suggerisco davvero di chiedere aiuto quando ti senti che stai per abbandonare tutto, ne vale la pena alla fine lottare”.