Silvio Berlusconi è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da lunedì per effettuare visite di controllo che si sono protratte per alcuni giorni. L’ex premier ha lasciato la struttura poco prima delle 13:45 con la compagna Marta Fascina. Una volta entrato in auto, ha salutato i cronisti e le persone che lo attendevano all’esterno. Il Cavaliere indossava un elegante completo scuro. 

Berlusconi dimesso, per cosa era stato ricoverato?

Secondo quanto rivelato da alcune fonti vicino al leader di Forza Italia dopo il ricovero, il cavaliere avrebbe accusato alcuni dolori nella giornata di lunedì 27 marzo. Tali fastidi avrebbero suggerito la necessità di accertamenti medici. La permanenza in ospedale si è poi protratta più di quanto previsto inizialmente, tanto che nelle giornata di ieri aveva anche ricevuto la visita del figlio Luigi.  

Oggi però Silvio Berlusconi ha lasciato l’ospedale San Raffaele e sembrerebbe stare bene. Ha rivolto anche un cenno di saluto ai giornalisti e alle persone che lo attendevano all’esterno. 

Gli ultimi ricoveri 

L’ex premier era stato ricoverato l’ultima volta al San Raffaele, poco più di un anno fa, nel gennaio del 2022, ufficialmente per controlli di routine. In quell’occasione era rimasto ricoverato diversi giorni ricevendo anche gli auguri di pronta guarigione dell’allora premier Mario Draghi.

Quattro anni fa, invece, era l’aprile del 2019, Berlusconi sempre al San Raffaele era stato operato per un’occlusione intestinale. Il leader di Forza Italia inizialmente era arrivato in ospedale solo per sottoporsi ad alcuni esami ma poi, proprio dopo il responso delle analisi, si decise per un intervento in anestesia totale assistito in terapia intensiva dal medico di fiducia Alberto Zangrillo.

Due anni dopo, nel gennaio del 2021, il ricovero al Centro cardiotoracico di Monaco, ospedale specializzato del Principato, dove risiedeva temporaneamente Berlusconi. A decidere per il ricovero d’urgenza fu sempre il dott. Zangrillo.