Come scegliere i leggins? I leggings dovrebbero calzare come una seconda pelle, non dovresti nemmeno sentire che sono lì. Dovrebbero essere morbidi ma, allo stesso tempo, non devono tirare ed essere troppo stretti in modo da riuscire a eseguire i movimenti in totale libertà. Quindi, scegliere la misura giusta è fondamentale, per cui assicurati che i leggings aderiscano perfettamente ai fianchi e opta per una vita alta se vuoi un supporto extra.

Evita i leggings troppo grandi, perché il tessuto tenderà ad arrotolarsi intorno alle ginocchia. Metti alla prova i tuoi leggings eseguendo alcuni squat in negozio quando li provi; se la vita si arrotola e le cuciture premono troppo, facendoti sentire a disagio, vuol dire che sono troppo piccoli, quindi, opta per una taglia in più.

Come scegliere i leggins e come abbinarli?

Per un outfit con i leggings perfetto scegli un cardigan lungo, in lana o cotone. Blazer e giacche oversize o camicie dal taglio maschile insieme a scarpe da ginnastica e maxi cappotto per un outfit da giorno con i leggings.

Cosa mettere sopra i leggins neri?

Abbina i classici leggings neri in cotone a una camicia maschile azzurra. Per avere un’immagine più seriosa, indossa una giacca in jeans. In alternativa, puoi scegliere di indossare i leggings con maxi t-shirt e gilet in denim.

Perché si chiamano leggins?

La semplicità dell’etimologia di questa parola è quasi disarmante: la derivazione è da leg, in inglese gamba, e quindi la traduzione letterale più vicina sarebbe ‘gambale’, ma sappiamo bene che da diversi secoli utilizziamo tale termine per altro scopo, ovvero per designare la parte dello stivale che protegge il polpaccio.