Il Kentucky approva la legga anti transgender: l’odio nei confronti delle persone che fanno parte della comunità LGBT e in particolar modo i transessuali sembra travolgere l’America.

La legge anti trans

Il Kentucky approva la legge anti transgender. Il Kentucky guidato dal democratico Andy Beshear ha appena approvato, nonostante il suo veto, quella che è stata definita la “peggior legge anti-trans” d’America, come l’ha definita l’American Civil Liberties Union of Kentucky. Se ne stava già parlando dalla scorsa settimana quando a poche ore di distanza sia Camera sia Senato del Kentucky avevano approvato il Senate Bill 150, che mira a vietare l’assistenza sanitaria di affermazione del genere per le persone transessuali: Il Senate Bill 150 richiede infatti ai medici di far detransizionare i giovani transessuali e non solo: impedirebbe anche alle scuole di discutere di identità di genere, orientamento sessuale ed educazione sessuale in genere e inoltre vieta anche agli adolescenti transessuali di utilizzare bagni e spogliatoi in base alla loro identità nella quale si riconoscono.

C’è chi dice no

Sono in tanti a ribellarsi all’entrata in vigore di questa legge definita “la peggiore legge anti trans d’America”: L’ACLU del Kentucky ad esempio ha definito il disegno di legge incostituzionale e ha già promesso un’azione legale che si opponga fermamente a questa crudele legge che, anche secondo molte associazioni, violerebbe i diritti umani.
Anche The Human Rights Campaign aveva esortato il governatore del Kentucky qualche settimana fa a porre il proprio veto, precisando che l’SB 150 “terrorizzerebbe i giovani transgender nelle scuole, negli studi medici e potrebbe metterli in pericolo anche a casa“.