Lutto nel mondo del calcio, è morto Massimo Gori, detto ‘Bobo’: causa morte dell’allenatore del Pennarossa.

La pagina Facebook ‘Il Pennarossa’ ha comunicato con il proprio profilo Facebook, la morte dell’allenatore Massimo ‘Bobo’ Gori: “

“Il S.S. Pennarossa piange la scomparsa improvvisa del suo allenatore, Massimo “Bobo” Gori.

Una notizia che ci lascia senza parole. La società, i giocatori e lo staff si stringono attorno alla famiglia in questo difficile momento.

Riposa in pace, mister ????“.

Tanti i commenti sotto alla foto: Manuel Amati scrive: “Ti avrei stretto la mano tra 3 giorni.. non avrei mai immaginato di non poterlo fare per questo. Riposa in pace Mister”; Giancarlo Carnevali afferma: “Non ho parole… ciao bobone ❤️”.

Chi era Massimo Gori, causa morte dell’allenatore biancorosso

Massimo Gori, classe 1961, è morto all’età di soli 62 anni.

Con un passato da calciatore al Rimini, dove era molto conosciuto, è poi cresciuto nelle giovanili e approdato in Prima squadra nel 1979/1980.

Se ne è andato improvvisamente, per un malore in campo mentre allenava i giovani del Pennarossa, a San Marino, squadra calcistica sammarinese del Castello di Chiesanuova, nella Repubblica di San Marino.

Aveva preso le redini del Pennarossa dopo le esperienze con Tre Fiori, Murata, Faetano e Cosmos.

Le reazioni sui social

Le condoglianze arrivano anche dal gruppo Facebook “Rimini 100 – Una Storia Biancorossa, dove Francesco Francis Fanini riporta:

“”CONDOGLIANZE”

R.I.P. Massimo “Bobo” Gori, uomo di calcio conosciutissimo in città, ex biancorosso classe ’61, cresciuto nelle giovanili ed approdato in prima squadra nel 79/80 (foto): un ricordo commosso da tutta la Rimini sportiva.”.

https://www.facebook.com/groups/Rimini100/permalink/5777669242355297/ https://www.facebook.com/photo/?fbid=10220582051254459&set=gm.5777669242355297&idorvanity=239783446143932

Sul gruppo Facebook “NOI GIALLOROSSI”, Luigi Piva dichiara:

A fine partita allo stadio Calbi, questa sera, ho appreso una tristissima notizia : il caro amico MASSIMO GORI (BOBO) improvvisamente ha lasciato la vita terrena, fù un ottimo calciatore tra le finle del ns. Cattolica poi alla Sanremese proseguendo nella sua carriera, prima d’intraprendere quella d ‘allenatore, dove tutt’ora appunto allenava il “Pennarossa” nel campionato Sanmarinese.

Sicuramente ci mancherai, abituati a vederti sempre sui campi…..

Ora caro BOBO ti posso solo augurare “buon viaggio” sicuro che al tuo arrivo troverai vecchi amici di calcio e una bella squadra!!!!

Ti abbraccio e sarai sempre nei miei ricordi.????????????

Ciao BOBO……????????????“.

L’omaggio più toccante è quello del giornalista Elio Pari, che sulla piattaforma di Mark Zukerberg annuncia:

“CRONACA 22:43 | 29/03/2023 – Rimini????????E’ deceduto il mitico Massimo “Bobo” Gori ex calciatore biancorosso e allenatore”, dove si dice triste e tagga altre undici persone, e gli dedica un articolo: “Sul campo di calcio….forse era destino, ma chi fa questo lavoro forse sogna il momento del saluto finale, del grande salto, dal posto che ami di più: il terreno di gioco. Ed è stato proprio da quel luogo, il rettangolo verde, che stasera Massimo “Bobo” Gori, classe 1961, ci ha lasciato. Di colpo e facendo a tutti una brutta sorpresa. Lassù a San Marino dove allenava al Pennarossa. Un soffio di vento, più forte degli altri, lo ha portato via. La redazione di Geronimo si unisce al cordoglio della famiglia con le abituali condoglianze. Ma per noi “Bobo” resterà sempre quel grande amico che il calcio e la vita ci hanno fatto incontrare! Riposa in pace.

Elp”.

Tra i commenti, Roberto Landi confessa: “Quando ho ricevuto la notizia questa sera della morte di Bobo mi è caduto il mondo addosso,sapere che non c’è più Bobo mi addolora moltissimo!!!!”, e Stefano Caimi risponde: “Ho appena saputo

Ma che brutta cosa …..nooo!!!”.

Il dispiacere per la scomparsa è tanto. Una mamma, Andrada Rogojan commenta: “Una notizia che nn avrei mai voluto ricevere allena i ragazzi da la su….mio figlio era sul campo con lui sta sera ????????????????????“.

Il ricordo del Rimini Football Club

Il Rimini Football Club, sulla propria pagina Facebook ha ricordato Massimo Gori:

“Il presidente Alfredo Rota e tutto il Rimini Football Club partecipano commossi al cordoglio per la prematura scomparsa di Massimo “Bobo” Gori. Cresciuto nelle giovanili biancorosse,

Gori era approdato in prima squadra nella formazione 1979/80 allenata da Maurizio Bruno. Da tutta la Rimini biancorossa le più sentite condoglianze alla famiglia.”.