Nella serata di oggi mercoledì 29 marzo 2023, una donna legata a un pentito di Maia del Clan di Adrano è stata aggredita con l’acido.

L’episodio è avvenuto nella zona della stazione ferroviaria di Catania, dove alcune persone l’hanno avvicinata lanciandole in faccia del solvente.

Donna legata a pentito Salvatore Giarrizzo aggredita con acido

Secondo la ricostruzione fornita agli inquirenti dalla stessa donna, stava facendo una passeggiata in via D’Amico, quando ha sentito il nome “Giarrizzo”. Di seguito, un uomo a bordo di una vettura aveva in mano qualcosa che le ha letteralmente buttato sul viso.

Immediatamente, la persona colpita ha avvertito del bruciore e ha chiamato i soccorsi. Giunti sul posto, l’hanno trasportata all’ospedale ‘Cannizzaro’, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di sette giorni.

Sul fatto sta indagando la Squadra mobile della questura di Catania. La donna che è stata sentita dalla Polizia, ha riferito di aver avuto in passato, dei contatti con il collaboratore di giustizia Salvatore Giarrizzo.

Altri episodi di vendetta ai danni di persone vicine all’ex boss

Salvatore Giarrizzo è considerato un capomafia ed è stato arrestato nel 2020, ma per anni e fino alla sua carcerazione, è stato il reggente del clan mafioso Scalisi di Adrano. Le manette sono scattate nei confronti dell’uomo, nell’ambito dell’operazione ‘The King’. Da lì, l’inizio della collaborazione con la giustizia. A seguito di ciò, il 17 febbraio del 2021 è stato incendiato un camion per la vendita di panini di un suo familiare e che era stato in uso, fecero emergere il “forte disappunto tra gli affiliati al clan Scalisi” per la collaborazione con la giustizia di Salvatore Giarrizzo, avviata nell’estate 2020. Per questo motivo sarebbero stati progettati “atti intimidatori nei suoi confronti e della sua famiglia, finalizzati a fargli ritrattare le dichiarazioni rese nei confronti degli ex compagni e di appartenenti ad altri gruppi mafiosi”.