L’attore della Marvel Jeremy Renner è apparso in pubblico per la prima intervista rilasciata dopo l’incidente che lo ha visto protagonista all’inizio dell’anno.

Jeremy Renner, prima intervista in pubblico dopo l’incidente

Jeremy Renner intervista incidente
Jeremy Renner nelle vesti del supereroe Marvel Occhio di Falco.

L’attore della Marvel Jeremy Renner, famoso per il suo ruolo nei panni del supereroe Occhio di Falco, è apparso per la prima volta davanti alle telecamere per rilasciare un’intervista dopo il terribile incidente avvenuto all’inizio dell’anno. L’attore sarà intervistato dalla celebre giornalista statunitense Diane Sawyer, presentatrice del programma ABC World News per l’emittente americana ABC News, in uno speciale della durata di un’ora intitolato Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – A Story of Terror, Survival and Triumph. Durante la chiacchierata, che sarà trasmessa il prossimo 6 aprile, Renner parlerà per la prima volta dell’incidente che lo ha visto protagonista e del difficile cammino di riabilitazione e guarigione che sta affrontando, che recentemente lo ha visto tornare a camminare in un video postato sui suoi canali social.

Jeremy Renner, il racconto dell’incidente e le terrificanti fratture: “Mi sono chiesto: che aspetto avrà il mio corpo?”

ABC News ha reso disponibile un estratto dallo speciale nel quale l’attore spiega alla Sawyer come non solo sia in grado di ricordare il dolore provato dopo esser stato investito dallo spazzaneve, ma anche di esser stato “sveglio in ogni momento” dell’incidente. Vediamo poi suo nipote – per salvare il quale, Renner è stato investito – descrivere i momenti immediatamente successivi al dramma: “L’ho visto in una pozza di sangue che gli usciva dalla testa”, racconta, “sono corso subito da lui e non pensavo fosse vivo”.
La drammaticità dell’incidente, che ha fatto temere addirittura per l’amputazione della gamba dell’attore, diventa subito chiara quando Diane Sawyer passa in rassegna le ossa fratturate di Renner:

“Otto costole rotte in 14 punti. Ginocchio destro e caviglia destra rotti. Tibia e caviglia sinistre rotte. Clavicola destra e spalla destra rotte. Orbita oculare, mascella e mandibola rotte. Polmone collassato. Fegato trafitto da una costola. Sembra davvero terrificante…”

A questo punto, l’attore dichiara di essersi chiesto, in conseguenza di tutto ciò, quale aspetto avrebbe avuto il suo corpo: “Sarò soltanto una spina dorsale e un cervello – dice con un sorriso – come in una specie di esperimento scientifico”, per poi ribadire, convinto, che rifarebbe tutto, nonostante le conseguenze. “Certo che lo rifarei”, dichiara, “perché quello spazzaneve sta andando dritto contro mio nipote”. Infine, quando la Sawyer gli chiede se veda lo stesso uomo, quando si guarda allo specchio la mattina, Renner risponde “no, vedo un uomo fortunato”.

L’estratto dell’intervista di Diane Sawyer a Jeremy Renner.

L’intervista andrà in onda pochi giorni prima dell’arrivo su Disney+ di Rennervations (previsto per il 12 aprile), docuserie con protagonista l’attore che racconta il suo impegno per il sostegno ad alcune comunità locali, attraverso la costruzione di veicoli unici costruiti appositamente per soddisfare le esigenze di tali comunità. Renner parteciperà alla premiere mondiale e quella sarà la sua prima uscita dal vivo dopo l’incidente.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.