Incidente sul lavoro a Fontanafredda, operaio grave. Secondo le prime ricostruzioni, un pesante macchinario ha travolto un giovane di 22 anni di Sacile, mentre stava lavorando in un’azienda situata nella zona industriale del comune in provincia di Pordenone.

Incidente Fontanafredda, operaio grave: cos’è successo

Stando a quanto riportato da Il Gazzettino, l’incidente sarebbe avvenuto nel pomeriggio di oggi 29 marzo, poco dopo le 15. Un giovane operaio, che sarebbe stato addetto al montaggio dei componenti di una gru, per cause ancora da accertare è stato travolto da un macchinario del peso di circa 40 quintali. Il giovane è stato immediatamente soccorso dai colleghi di lavoro, che hanno chiamato il 112. Dopo le prime cure ricevute dal personale sanitario, arrivato in ambulanza e automedica, è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Le sue condizioni sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Fontanafredda, per ricostruire quanto accaduto, e i Vigili del Fuoco.

Gli altri incidenti sul lavoro

Quello accaduto a Pordenone non è purtroppo l’unico incidente sul lavoro che si è verificato oggi 29 marzo 2023. Come riportato da Il Messaggero Veneto, un ragazzo di 20 anni è stato soccorso a causa di un infortunio avvenuto nel territorio del comune di Maniago. Ha riportato diverse ferite dopo essere caduto da un’altezza di 16 metri: trovato incosciente, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Spilimbergo. Mentre a Genova un operaio di 41 anni è caduto da un’impalcatura ed è stato trasportato in codice rosso in ospedale.