Le Uova di Pasqua Ternana Cuore Umbro, di prelibato cioccolato al latte o fondente, sono tornate per rendere la Pasqua 2023 ancora più dolce, offrendo anche l’occasione per un gesto di solidarietà. La Ternana Cuore Umbro sostiene infatti la lotta contro la SMA.

Uova di Pasqua Ternana Cuore Umbro: quale scegliere?

Le uova firmate Ternana Cuore Umbro, eccellenza del Made in Italy, sono disponibili in due versioni:

  • L’uovo del Drago, di cioccolato al latte o fondente, con sorpresa;
  • L’uovo ufficiale della Ternana Calcio, di cioccolato al latte o fondente, con in regalo all’interno le figurine della squadra.

Dopo l’iniziativa lanciata nel 2022, “Insieme per i bambini ucraini“, con l’obiettivo di donare le uova di Pasqua ai bimbi provenienti dal Paese martoriato dalla guerra ospitati presso l’Università Unicusano e la Basilica Santa Sofia, quest’anno Ternana Cuore Umbro è al fianco dell’Associazione Progetto Noemi Onlus. Parte del ricavato sarà infatti devoluto proprio all’organizzazione no-profit che, dal 2013, sostiene i piccoli con disabilità gravissima e le loro famiglie.

Associazione Progetto Noemi: di cosa si occupa?

L’Associazione Progetto Noemi è stata fondata nel 2013 dai genitori di Noemi Sciarretta. Alla bimba di Guardiagrele, cittadina in provincia di Chieti, è stata diagnostica la SMA 1, l’Atrofia Muscolare Spinale di tipo 1, ad appena tre mesi di vita. L’Associazione è stata pensata da papà Andrea e mamma Tahereh per sostenere tutti i bimbi con grave disabilità proprio come la loro piccola Noemi. Aiutando, allo stesso tempo, anche i loro caregiver e i familiari. Tutti chiamati a dover affrontare dolorose sfide quotidiane a causa della malattia.

L’obiettivo principale dell’Associazione è quello di informare e sensibilizzare non solo l’opinione pubblica, ma anche gli operatori sanitari e le istituzioni sulla conoscenza della SMA e delle gravi disabilità pediatriche, promuovendo iniziative e sostenendo la ricerca scientifica. Le varie attività portate avanti dall’Associazione Progetto Noemi Onlus hanno permesso anche di sostenere economicamente i nuclei familiari che ne avevano più bisogno.