Chi è Leandro Requena: il portiere argentino che gioca in Cile capace di segnare da più di 70 metri con la maglia del Cobresal. Tante squadre in diciassette anni di attività agonistica.

Chi è Leandro Requena

Requena ha giocato inizialmente con il Deportivo Yocsina, prima di unirsi al Talleres con cui ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2006. Ha collezionato ventotto presenze in campionato con il club durante i suoi otto anni di permanenza, comprese cinque partite nel Torneo Argentino A 2012-2013 . Al Talleres, Requena è stato ceduto in prestito in tre occasioni, due volte in terza divisione. Il 19 agosto 2013, Requena è stato ceduto in prestito all’Atenas , squadra uruguaiana della Segunda División . Poi il trasferimento al Santamarina. Dopo aver totalizzato a quarantacinque presenza a Santamarina è passato alla Primera B Nacional con il Crucero del Norte nel gennaio 2016. Nel 2020 si trasferisce in Cile dopo quattordici anni di carriera spesi in Argentina.

Il goal da centrocampo

Ha segnato un goal da settanta metri nel marzo 2023, quando il suo rinvio dalla sua porta ha mandato la palla nella porta avversaria momentaneamente scoperta. La palla è rimbalzata una volta prima di volare sopra la testa dell’avversario portiere, che era posizionato in avanti e non poteva quindi fermarlo.