Bayern su Osimhen: pronta offerta monstre al Napoli – La stagione incredibile del Napoli ha attirato ovviamente gli occhi di tutto il mondo sulla squadra di Spalletti. Compresi quelli delle big d’Europa. Tanti infatti i top club europei che adesso bussano alla porta della squadra di De Laurentiis, visti i tanti nomi giovani e appetibili presenti in rosa. Da Kvaratskhelia a Kim Min-jae, finendo a Osimhen: i big del Napoli fanno gola a diversi top club d’Europa, che adesso sono pronti a offerte super per strapparli alla squadra campana. Su tutti, c’è l’interessamento di Bayern Monaco e Manchester United per Victor Osimhen, attaccante classe 1998 e capocannoniere dell’attuale campionato di Serie A. Per il nigeriano, infatti, il club bavarese sarebbe pronto a una maxi offerta. Dall’addio di Lewandowski, il Bayern Monaco ha il solo Choupo-Moting come attaccante di ruolo e vuole adesso un numero 9 di fama internazionale.

Intanto De Laurentiis, con il ds Giuntoli, sono alla ricerca di eventuali sostituti per avere già pronto il colpo nel caso in cui Osimhen dovesse partire. Sarà un’estate calda per il club azzurro, che farà di tutto per tenere i big, allettati però dalle offerte importanti dei top club europei.

Bayern su Osimhen: le ultime

Il campionato è ormai quasi vinto e si attende soltanto l’aritmetica. La Champions League è un sogno, ma adesso sembra alla portata, soprattutto dopo l’ultimo sorteggio. Il Napoli però si deve adesso preoccupare anche del calciomercato. Aurelio De Laurentiis, presidente della squadra azzurra, sta valutando le diverse attenzioni ricevute negli ultimi mesi per i suoi giocatori. Il patron sta infatti attenzionando le tantissime richieste arrivate per Victor Osimhen. Ultimo, ma in fortissimo pressing c’è il Bayern Monaco: il club bavarese ha infatti già pronta un’offerta da 120 milioni più bonus. Ma non è finita lì. Se l’offerta non dovesse bastare al Napoli, sarebbe disposto ad alzarla.

Ma in fila nella corsa per l’attaccante nigeriano c’è anche il Manchester United, pronto ad “azzannare la preda”. Il club inglese vorrebbe infatti riuscire a bloccare la trattativa tra De Laurentiis e il Bayern. Intanto il direttore sportivo Giuntoli è all’opera per l’eventuale sostituzione del capocannoniere di Serie A. Diversi i nomi in lizza, soprattutto in prospettiva, alla ricerca di un nome affidabile, ma anche di prospettiva. Sono calde infatti le ipotesi Rasmus Hojlund e Victor Boniface, il cui valore si aggira tra i 40 e 50 milioni di euro.

I numeri di Osimhen

21 gol in 23 partite di campionato. 4 in 5 partite di Champions League. Sono i numeri di una stagione fin qui straordinaria di Victor Osimhen, che sta trascinando il Napoli in cima nel campionato italiano, ma sta permettendo a società e tifosi di sognare anche in Champions League. Il valore dell’attaccante nigeriano è ormai noto a tutti e il suo valore è sicuramente a nove cifre, come dimostra l’offerta del Bayern Monaco. Intanto Spalletti se lo gode e lo vuole al top per questo finale di stagione, dove c’è una storia da scrivere, il cui primo capitolo – quello del campionato – è quasi ultimato. A fine stagione, poi, si parlerà anche di mercato.