Quando arriva il caldo? La primavera sta arrivando e porterà con sé un caldo anomalo, al di sopra delle medie stagionali. Andiamo a scoprire nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni.

Quando arriva il caldo?

Secondo quanto riporta Meteogiuliacci.it:

“l’alta pressione africana porterà il suo assalto all’Italia tra giovedì 30 marzo e sabato 1 aprile, facendo salire all’improvviso le temperature su valori quasi estivi, almeno in alcune regioni d’Italia”

Le Regioni in questione sono quelle del centro-sud dove, in alcuni casi, il termometro arriverà a toccare anche 25 gradi.

Sempre meteogiuliacci però precisa che si tratterà di un brevissimo scorcio d’estate:

“Intorno al 2-3 aprile infatti sembra probabile la discesa sull’Italia di correnti più fredde, capaci di causare un brusco abbassamento delle temperature, con valori che all’improvviso tornerebbero nella norma se non addirittura leggermente al di sotto”. 

Temperature più alte da metà aprile

Secondo le proiezioni dunque, un aumento duraturo delle temperature è previsto non prima della metà di aprile. Prima di questa data bisognerà fare i conti con frequenti sbalzi termici e un alternarsi di perturbazioni e giornate soleggiate.

Stando alle previsioni del Centrometeoitaliano:

“Il mese di aprile potrebbe trascorrere con temperature generalmente in media o poco sopra sull’Italia mentre le precipitazioni potrebbero essere localmente al di sotto”.