Sottopasso Castel Sant’Angelo, novità a breve sulle condizioni di uno dei posti più belli di Roma. Sono terminati i lavori di riqualificazione del sottopasso di Castel Sant’Angelo. Ad affermarlo è il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che ha dato l’annuncio direttamente su Facebook.
Il primo cittadino della Capitale parla di “un restyling completo che mette al centro sicurezza stradale e decoro. Lavorando nelle ore notturne per creare meno disagi possibile, abbiamo reso questo snodo fondamentale per la viabilità cittadina più sicuro, intervenendo sulla segnaletica orizzontale e verticale come sul manto stradale, ripristinando caditoie e tombini e ripulendolo in profondità, dopo tanti anni che non si faceva“.
Sottopasso Castel Sant’Angelo. Un passo verso il Giubileo
Un passo importante e una restaurazione che va avanti avanti da qualche anno. Non solo. Il sindaco rileva che “questo importante intervento precede di pochi mesi l’apertura della grande stagione di cantieri delle opere legate al Giubileo del 2025, a partire proprio da quello relativo alla realizzazione del sottopasso di Piazza Pia a pochi metri da qui.
E infine una preghiera ai cittadini romani che stanno sopportando ingorghi e traffico soprattutto in quella zona da tanto tempo, ma Gualteri chiede a loro ancora “un po’ di pazienza ci sarà senza dubbio qualche disagio per la circolazione ma, al termine dei cantieri, i vantaggi saranno per tutti”.