Chi è Simona Tabasco, l’attrice napoletana che ha conquistato l’America? Scopriamo la sua età, chi è il fidanzato e la sua biografia.

Simona Tabasco: età, fidanzato e biografia dell’attrice

Simona Tabasco nasce il 5 aprile del 1994 a Napoli; ha quindi 28 anni.

Napoletana doc, cresce con la famiglia nella sua città natale. Il papà è Antonio Tabasco, un grafico pubblicitario, della madre non si conosce il nome ma sappiamo che è un’impiegata e ha anche un fratello gemello alla quale è molto legata: Marco Tabasco.

Attrice per caso, Simona ha dichiarato che all’età di sedici anni svolgendo un provino, è stata scelta per una serie che alla fine non è più stata girata. Questo episodio l’ha fatta riflettere se questa professione potesse essere il suo destino e così è stato.

Nel 2012 partecipa ad uno stage di recitazione con Giuseppe Veronesi e Sergio Rubini e nel 2013 segue un corso di movimento scenico teatrale.

La passione per la recitazione diventa sempre più presente, fino a quando la Tabasco viene provinata e viene presa al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dove studia dal 2012 al 2014.

La sua formazione continua grazie all’Approfondimento sul metodo Meisner diretto da Javier Galitò e alle opere teatrali che la vedono protagonista come Amleto e Le conseguenze di Macbeth nel 2019. Questo si rivelerà un anno di svolta: Simona riceve il premio come attrice rivelazione in occasione del Social World Film Festival.

Per quanto riguarda il piccolo schermo, esordisce nel 2013 nella serie Fuoriclasse2 ed É arrivata la felicità, ma il vero successo arriva con la serie Doc-Nelle tue mani nel quale lavora con Luca Argentero, Pierpaolo Spollon e Silvia Mazzieri.

Nel grande schermo riceve il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’argento 2015 per il film Perez di Edoardo De Angelis, ma i film in cui interpreta sono molti altri, come I babysitter, Bob & Marys e Lacci.

White Lotus

Grazie alla sua interpretazione in White Lotus – una ragazza siciliana che frequenta un resort siciliano in cerca di un uomo ricco da sedurre – Simona Tabasco ha conquistato gli Stati Uniti.

Una vera stella americana, oltre che italiana, tanto che Forbes l’ha inserita tra i 30 under da attenzionare, dedicandole la copertina.

L’agenzia americana WME l’ha voluta fra i suoi talenti e a breve Simona girerà il suo primo film horror, americano, dal titolo Immaculate.

Vita privata

Essendo una donna molto riservata, sulla sua vita privata sappiamo pochissimo. In passato si diceva che Simone a 21 anni convivesse con Rodrigo D’Erasmo, violinista e compositore degli Afterhours, ma le conferme non sono mai arrivate.

Come riporta Tuttonotizie, qualche mese fa, la bella attrice aveva dedicato ad un collega di Doc, una storia scrivendo: Ti amo.

Beatrice Grannò ha condiviso una sua foto, scrivendo: So che l’amate tutti ma lei è la mia ragazza.

Simona le ha risposto: Mi ha rubato il cuore dal primo momento in cui l’ho conosciuta. La amo, sinceramente.

Chissà quindi se è solo amicizia o c’è anche di più.