Dopo un avvio stagionale non all’altezza delle aspettative, in questo 2023 Angel Di Maria ha preso per mano la Juventus, trascinandola in quasi tutte le partite. L’argentino si è reso decisivo in tantissime occasioni tra prestazioni di alto livello, giocate, gol e assist. Il suo contributo nelle reti dei bianconeri è stato fondamentale, tanto da arrivare a realizzare 7 centri personali e 3 assist in due mesi. La Juventus ha ricominciato a correre e lo deve in gran parte a Di Maria, ma quale sarà il suo futuro? Il contratto dell’argentino campione del mondo è infatti in scadenza il prossimo 30 giugno. Molti tifosi si chiedono se la società riuscirà a trattenerlo per almeno un altro anno. Secondo indiscrezioni arrivate dall’Argentina, il rinnovo di Di Maria con la Juventus è possibile.

Di Maria e il rinnovo con la Juventus: passi avanti

La trattativa tra la Juventus e Di Maria per il rinnovo del contratto è stata ormai aperta alcune settimane fa, da quando l’argentino ha dimostrato di essere in grado di trascinare i bianconeri. Le sue prestazioni hanno portato il club di Torino a discutere con il suo entourage di un prolungamento rispetto alla scadenza fissata al prossimo 30 giugno.

Secondo quanto riportato nelle ultime ore da César Luis Merlo, reporter di calciomercato argentino che collabora per TYC Sports – tra le altre -, in questi giorni sono stati fatti passi avanti per il rinnovo di Di Maria con la Juventus. Il giornalista ha specificato che l’obiettivo del club bianconero sia quello di provare a prolungare il contratto fino a giugno del 2024. In tal caso, il campione del mondo argentino giocherebbe per un altro anno con il club torinese. CLMerlo (il suo nome su Twitter) ha poi aggiunto che, nonostante ci siano numerosi dettagli da definire ancora, “tutto sta procedendo per i binari giusti”. Binari che porterebbero Di Maria a sposare ancora il progetto Juventus, con cui adesso si gioca ancora Coppa Italia, campionato e l’Europa League.

Italia, occhi su un altro argentino

Oltre alle notizie su Di Maria, César Luis Merlo ha riportato una possibile novità per quanto riguarda la nazionale italiana. Secondo il giornalista di TYC Sports, infatti, Paolo Nicolato (CT dell’Under 21) starebbe tenendo d’occhio Franco Watson. Il giocatore, già convocato dall’Under 17 argentina di Pablo Aimar, è un trequartista che gioca per il club Instituto. Tuttavia, adesso potrebbe cambiare colori e indossare la maglia degli Azzurrini, sfruttando le origini italiane. Watson, classe 2002, è cresciuto tra le giovanili dell’Instituto, con cui ha iniziato a giocare in prima squadra nel 2019. Dopo 4 anni e due promozioni conquistate, adesso il club gioca in Primera Division, dove al momento occupa il decimo posto. A Watson potrebbe toccare dunque lo stesso destino di Zapelli, anche lui giocatore oriundo convocato da Nicolato per l’Under 21.