Apple pay later. Gli utenti della Apple potranno contare su un nuovo servizio offerto dal gigante di Cupertino: compra ora, paga dopo. Il servizio sarà sperimentato prima negli Stati Uniti, dove è stato lanciato il 28 marzo, per poi espandersi in tutto il Mondo. Apple Pay later permetterà ai consumatori di compare gli acquisti e dilazionarne il pagamento nel tempo. Il servizio consentirà agli utenti di dividere i pagamenti in quattro rate in sei settimane senza nessun interesse o commissione. 

Gli utenti potranno richiedere prestiti tra 50 e 1.000 dollari (che probabilmente in Europa andrà dai 50 ai 1000 euro), da utilizzare per acquisti online e in-app effettuati su iPhone e iPad con siti che accettano Apple Pay. Il servizio di pagamento della società è accettato da oltre l’85% dei rivenditori statunitensi. La società inizierà a invitare alcuni utenti ad accedere a una versione preliminare di Apple Pay Later e prevede di offrirla a tutti gli utenti nei prossimi mesi. Il modello di business ‘compra ora paga dopo’ si è affermato in periodi di tassi di interesse molto bassi, ma la prospettiva di aumenti sostenuti ha sollevato preoccupazioni per il settore. Apple ha annunciato questo servizio a giugno dello scorso anno.

Non esiste un approccio valido per tutti quando si tratta di come le persone gestiscono le proprie finanze“, ha affermato Jennifer Bailey, vicepresidente Apple Pay e Apple Wallet di Apple. “Molte persone sono alla ricerca di opzioni di pagamento flessibili, motivo per cui noi siamo entusiasti di offrire ai nostri utenti il servizio Apple Pay Later“.