Il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski ha voluto fare chiarezza sul suo futuro. Il calciatore polacco è coinvolto in una complessa situazione contrattuale. L’accordo con gli azzurri scadrà a giugno 2024 e, ad oggi, non sembrano esserci stati passi avanti concreti per il prolungamento. Una situazione che non ha minato il rendimento della mezz’ala. Zielinski è titolare inamovibile del Napoli di Luciano Spalletti. Una squadra, quella azzurra, che sta riscrivendo la storia del club. L’obiettivo di riportare lo scudetto in Campania, dopo quasi 33 anni, sembra sempre più vicino. Ma il Napoli di questa stagione vuole provare a dire la sua anche in Champions League. Intervistato dalla redazione di SportMediaset, Zielinski ha così descritto il cammino del suo Napoli: “Abbiamo degli obiettivi, vogliamo raggiungerli vincendo più partite possibili. La parola scudetto non ci ha fatto mai paura, abbiamo sempre avuto una squadra forte, stiamo facendo cose incredibili, ma il campionato è ancora lungo, dobbiamo continuare così perché ci sono ancora tanti punti da fare. Il Napoli non ha paura nemmeno in Champions League, siamo una squadra forte, matura e abbiamo l’obiettivo di poter fare grandi cose”.

Napoli, le parole di Zielinski sul suo futuro

Zielinski è attualmente il calciatore che milita da più tempo con la maglia del Napoli. Acquistato dall’Udinese per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, dopo una prima annata in Serie A tra le fila dell’Empoli, il centrocampista ha scritto la storia recente del club azzurro. Il suo arrivo, nell’estate del 2016, lo ha portato dapprima ad essere il vice Hamsik. Voluto fortemente da Maurizio Sarri, Zielinski si è contraddistinto per doti tecniche e duttilità in mezzo al campo. Con il tempo, il centrocampista polacco si è ritagliato uno spazio sempre più importante: “Il capitano è Di Lorenzo, siamo a posto. Io sto benissimo a Napoli, sino da quando sono arrivato mi sono sentito come a casa. Voglio continuare con questa squadra. Manca un anno e mezzo alla scadenza, non c’è fretta. Sono due giocatori fortissimi, danno tanto, se un giorno dovessero vincerlo sarei contentissimo, ma penso alla squadra”.  

La Lazio di Sarri sulle tracce del polacco

Il futuro di Zielinski sembra segnato, dunque. Il centrocampista dovrebbe restare a Napoli, prolungando l’attuale contratto in scadenza a giugno 2024. Con l’attuale accordo, Piotr percepisce circa 3,5 milioni di euro all’anno. Una cifra che l’entourage del calciatore vorrebbe ridiscutere prima di mettere nero su bianco e decidere di allungare l’accordo sino al 2027. Il rinnovo di Zielinski rientra nella strategia che la società di De Laurentiis sta attuando: la volontà è quella di confermare in blocco il gruppo che ha sin qui meravigliato in Italia e in Europa. Dopo essere stato vicino al West Ham la scorsa estate, per il polacco si erano fatte sempre più insistenti le voci relative ad un possibile approdo alla Lazio di Sarri nella prossima sessione estiva di calciomercato. Una prospettiva che sembra oramai venuta meno dopo l’intervista di questo pomeriggio. La strada è segnata: l’intenzione di Zielinski è quella di restare a Napoli ancora a lungo.