Loredana Errore oggi. Era il 2010 quando Loredana Errore ha conquistato lo studio di Amicicon la sua voce unica e inimitabile. All’epoca era una ragazza occhi cielo con tanti sogni da realizzare, oggi è una donna che con tante sfide superate e prove ancora da attraversare. Per qualche anno è stata costretta a fermarsi a causa di un incidente quasi mortale. Viva per miracolo, ecco oggi come sta la cantante.

Loredana Errore oggi, come sta dopo l’incidente?

A distanza di tempo, Loredana Errore ricorda ogni dettaglio dell’incidente che ha vissuto sulla sua pelle e per cui ha quasi perso la vita. Era il 4 settembre 2013, quando, la cantante è stata vittima di uno scontro automobilistico: stava tornando a casa dopo un concerto ad Agrigento, pioveva a dirotto, non è riuscita ad evitare una curva e una macchine proveniente dalla direzione opposta.

Una volta arrivata in ospedale i medici avevano riferito alla famiglia che vi erano poche possibilità che potesse salvarsi ed è proprio quella bassa percentuale che l’ha tenuta in vita ed oggi è tornata più carica che mai dopo un lungo percorso di riabilitazione.

“Mi sono data un attimo di tempo: ho riflettuto se abbandonare la vita o aggrapparmi a lei – ha raccontato Loredana in una delle puntata di “Vieni da me” in cui è stata ospite – Credevo che ce l’avrei fatta anche se i medici mi hanno detto che non c’era nessuna possibilità e che la situazione era irreversibile“.

La diagnosi era molto grave, eppure l’artista non si è mai arresa: “Mi è capitato di scoraggiarmi, ho avuto paura di non camminare, ma quella parte di cervello la facevo funzionare dicendo “camminerai, camminerai, camminerai”. Non ho mai mollato e mi sono rimessa in piedi, hanno detto che è stato un miracolo“.

Oggi, la Errore lo chiama imprevisto l’episodio che le ha cambiato la vita. Un momento buio per cui ha dovuto fermarsi che “Grazie a Dio è andato bene. Ora devo continuare senza alcun ricordo sbagliato e doloroso, assolutamente viva la vita. Viva la vita sempre”. Ha affermato.

Il post sui social

Per Loredana Errore sono stati anni di sacrifici, battaglie, voglia di riprendere in mano la propria vita e trasformarla in qualcosa di magico e unico. Ed è grazie all’incidente che la cantante è riuscita a capire tante cose della sua esistenza, passo dopo passo è tornata a camminare.

Lo ha raccontato più volte, senza mai vergognarsene, nel rispetto della vicenda e senza mai esagerare, oggi, ha voluto condividere con i suoi fan un video della ripartenza. Nel corridoio dell’ospedale dove ha portato avanti le terapie e le cure, si lascia andare ad una corsa insieme alle sue aiutanti che l’hanno guidata e supportato per tutto il tempo del percorso di riabilitazione.

Ciao Raga di solito non parlo dei passi in avanti che sono riuscita a fare grazie a Tanti Cuori pronti ad aiutarmi. Questo grande miracolo ha scaturito ancora di più la forza a non mollare come non mi hanno mollato Rosalia e Laura (super eroine Fioterapiste) che con le loro braccia hanno aperto le mie ali, riprovando quella sensazione di cuore in gola dopo una bella corsa. Questa gioia la dedico a tutti voi che ogni giorno lottate, ricercate soluzioni, risposte, comprensione e in una sola parola un mondo di amore pronto a curare accogliere ed insegnare; che la Vita è un viaggio a più riprese a volte, ma la bobbina, il nastro d’argento è il Filo infinito che la vita ti fa toccare il cielo con un dito….siii magia…grazie al dono ma soprattutto grazie a te che hai accolto tutto ciò che è anima e vita. Grazie per l’ascolto“. Le sue parole sono diventate virali e la sua storia è un esempio per tante persone che si trovano nella sua stessa situazione.

https://www.instagram.com/p/CqVUFIkD1QZ/