Gallarate suicidio ponte Mornera. Poco prima dell’ora di pranzo di oggi 28 marzo 2023, un uomo si sarebbe gettato dal ponte della Mornera a Gallarate in provincia di Varese, morendo sul colpo. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi del 118 e le Autorità locali che stanno lavorando per ricostruire la dinamica della vicenda, una tragedia di cui non si conoscono ancora i motivi. Si attendono aggiornamenti.

Gallarate suicidio ponte Mornera, un uomo di butta dal ponte

Poco prima delle 12 di oggi 28 marzo 2023, un uomo si è buttato dal ponte Mornera a Gallarate. L’allarme è stato dato dai passanti che si sono ritrovati lì al momento della tragedia. Attualmente, non ci sono ulteriori dettagli, sul posto sono intervenuti gli uomini del commissariato di polizia di Stato cittadino.

La prima ipotesi è che si sia trattato di un gesto volontario, ma è ancora presto per confermarlo visto che nessuno avrebbe visto l’uomo all’azione, il corpo, infatti, è stato ritrovato sotto al ponte.

Morto sul colpo

Per il suicida non c’è stato nulla da fare. Nonostante la tempestività dei soccorsi, l’uomo è morto sul colpo dopo essersi buttato dal ponte. I carabinieri avrebbero identificato la persona, si tratta di un 46enne di cui però non sono state condivise altre notizie. Intanto che si lavora sulle cause che lo hanno portato a compiere un gesto così estremo, l’autorità giudiziaria ha sequestrato il corpo e, come da prassi, sarà sottoposto all’autopsia.

Un altro suicidio a Vicenza

Il 21 marzo 2023 si sarebbe verificato un altro caso di suicidio a Vicenza dove a perdere la vita è stato un sedicenne. Secondo quanto riportato da fonti locali, il giovane si sarebbe gettato da una delle finestre della casa della nonna, situato al settimo piano di uno stabile della città veneta, in via Adenauer, morendo sul colpo visto il violento impatto con il terreno, sotto gli occhi dei passanti. Il padre lo ha trovato senza vita. Le Autorità hanno aperto le indagini e tra le ipotesi si pensa possa essersi trattato di un’istigazione al suicidio. Il cellulare e il computer della vittima sono stati sequestrati per effettuare i controlli perché gli inquirenti ritengono che il gesto possa essere stato scaturito dai social. Il ragazzo era molto amato dalla famiglia, aveva molti amici e andava bene a scuola.

Secondo la ricostruzione, il giovane e la sua famiglia si sarebbero recati a casa della nonna per festeggiare il compleanno dell’anziana, quando ad un certo punto il sedicenne sarebbe rimasto solo e si sarebbe recato in bagno a compiere l’azione estrema, precipitando di sotto davanti agli occhi di tutti i passanti rimasti sconcertati.

Altro caso a Rapallo

Un altro caso si è verificato a Rapallo, dove una bambina di 12 anni si è gettata dalla finestra della scuola. Il fatto è avvenuto qualche giorno fa e secondo le testimonianze dei compagni, la studentessa avrebbe avuto uno screzio con un amico per poi essere ripresa dalla professoressa, minacciandola di metterle una nota. Fortunatamente è riuscita a salvarsi, nonostante le ferite gravi riportate dopo la caduta. E’ stata trasportata all’ospedale Gaslini di Genova dove, una volta sveglia, ha dovuto rispondere alle domande poste dagli inquirenti a cui avrebbe raccontato di aver compiuto il gesto spontaneamente. Dopo aver aperto la finestra, l’insegnante avrebbe provato a fermarla, senza riuscirci. Sarebbe stata proprio la professoressa a lanciare l’allarme, chiamando i soccorsi.

Dalle indagini, ancora in corso, non sarebbero emersi episodi di bullismo né di maltrattamenti nei confronti della dodicenne. Per adesso è stato sequestrato il cellulare della piccola per effettuare tutti i controlli del caso, ancora pieno di misteri e dubbi su cui lavorare.