Cosa regalare per il battesimo di una bambina? I regali Battesimo si dividono in diverse categorie: regali utili, regali originali, regali più classici e tradizionali, regali sacri o gioielli. Non si deve necessariamente spendere una fortuna per un regalo per il Battesimo che sia veramente gradito. L’importante è interpretare i gusti e le esigenze dei genitori e provare anche a fare un regalo che posa stupire o rivelarsi utile.

Si può regalare, per esempio, un libro con le foto del neonato protagonista di una storia. Oppure dei regali più classici come ad esempio un bracciale, una collanina o un ciondolo in oro.  

Tra gli oggetti in oro tradizionali perfetti per un battesimo i braccialetti per bebè con piccoli coralli oppure con una targhetta su cui far incidere il nome del bambino. Sono molto gettonate anche le collanine in oro con la lettera iniziale del nome del bambino come ciondolo. Per una femminuccia è possibile scegliere la versione con un piccolo diamante incastonato

Ottimo pensierino anche un pezzo in argento, come la classica cornice sempre molto gradita dai genitori, che può andare a comporre i primi pezzi di un set di argenteria che la piccola si ritroverà una volta diventata grande.

Cosa regalare per il battesimo di una bambina? Quando si consegna un regalo di battesimo?

Prima della torta gli invitati consegneranno i regali ai genitori che li apriranno con attenzione uno ad uno e ringrazieranno tutti allo stesso modo indipendentemente dal successo riscosso dai doni.

Cosa scrivere ai padrini di battesimo?

È importante scrivere un bel biglietto per ringraziare il padrino e la madrina di battesimo. Possono essere battute simpatiche, o citazioni religiose e famose, preghiere o aforismi o frasi per dire grazie agli auguri ricevuti per il santo sacramento.