Come coprire i capelli bianchi senza fare la tinta? L’henné, e le erbe che tingono in generale, si possono utilizzare per cambiare il proprio colore di capelli o per donare dei riflessi delicati. L’henné rosso è quello che tinge più degli altri, l’unico in grado di coprire veramente i capelli bianchi e va applicato sui capelli puliti.

Il procedimento è facile: 

  • Aggiungi in una ciotola dell’acqua tiepida alla quantità di polvere necessaria per la lunghezza dei tuoi capelli
  • Ottieni una crema non troppo liquida per evitare che coli
  • Avvolgi i capelli in una cuffia o con la plastica trasparente per 4 ore circa
  • Risciacqua, meglio senza shampoo ma applicando un po’ di balsamo

Come coprire i capelli bianchi senza fare la tinta? Qual è la tinta più naturale?

L’henné è una polvere colorante naturale molto in voga tra chi vuole cambiare look alla propria chioma senza usare prodotti aggressivi. Oltre a colorare, nutre e lucida i capelli. Quello originale conferisce un colore rossastro dalle sfumature differenti a seconda del colore di partenza dei capelli e del tempo di applicazione. Tuttavia, esistono anche l’henné biondo, a base di Cassia Obovata o Senna Italica e miscelato con polveri di rabarbaro e camomilla, l’henné castano a base di Katam o Buxus Dioica e l’henné nero, fatto con foglie di Indigofera Tinctoria.

Quale tinta non rovina i capelli?

Meno aggressiva e adatta anche per il cuoio capelluto sensibile, la tinta senza ammoniaca copre il 100% dei capelli bianchi e ne cambia il colore senza rovinarli.