Dove vedere Scozia-Spagna: tutte le indicazioni su come seguire la partita tra Scozia e Spagna che si affrontano per la seconda giornata delle Qualificazioni a Euro 2024: dove vedere la partita in tv e streaming a chi la dirige a i precedenti tra le due selezioni nazionali.

Tanto la Scozia, quanto la Spagna hanno già disputato una partita del proprio girone. Tutte e due hanno vinto contro i rispettivi avversari e con lo stesso identico punteggio di 3-0: gli scozzesi contro Cipro e la Roja contro la Norvegia.

Scozia e Spagna si giocheranno la possibilità di conquistare il primato solitario nel girone A all’ Hampden Park, lo stadio di Glasgow dove solitamente gioca le proprie partite casalinghe la nazionale scozzese. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 20.45 italiane che corrispondono alle 19:45 locali.

Oltre a loro, in questo raggruppamento ci sono dunque la Norvegia, il Cipro e la Georgia che tenteranno di strappare un pass per la fase finale degli Europei di Gemania dell’estate prossima.

Dove vedere Scozia-Spagna

  • Partita: Scozia-Spagna
  • Data: 28 marzo 2023
  • Orario: 20.45
  • Canale Tv: Sky Sport Calcio
  • Streaming: SkyGo, NOW

Dove vedere Scozia-Spagna in TV

Scozia-Spagna sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky, che trasmetterà la sfida per gli abbonati sul canale Sky Sport Calcio. Su Sky Sport Football si potrà invece seguire la Diretta Gol di tutte le partite in programma questa sera di martedì 28 marzo.

Dove vedere Scozia-Spagna in streaming

Scozia-Spagna sarà visibile in diretta streaming, attraverso Sky, che da la possibilità di utilizzare l’app SkyGo, scaricabile e utilizzabile su dispositivi mobili come pc, smartphone o tablet. L’alternativa è costituita da NOW, attraverso questo servizio di streaming si può avere la visione dell’evento calcistico anche senza sottoscrizione di un abbonamento. Infatti è sufficiente registrarsi ed acquistare il ticket sport per poter godere dello spettacolo della partita.

Precedenti

I precedenti tra Scozia e Spagna non sono tantissimi. La maggior parte delle partite sono state disputate tra qualificazioni mondiali ed europee. Pochissime le volte i confronti in amichevoli.

Si registrano finora 13 confronti disputati, e ci dicono che 6 volte hanno vinto le furie rosse, 4 i pareggi e 3 volte hanno vinto gli scozzesi. L’ultimo confronto tra le due nazionali risale alle qualificazioni degli Europei del 2012: 3-1 con tripletta di David Villa

Per trovare un risultato utile per gli scozzesi dobbiamo ritornare al 2004 quando riuscì in un amichevole giocata a Valencia a pareggiare 1-1. Se invece vogliamo rintracciare una loro vittoria dobbiamo addiruttura guardare al 1986, quando in una partita valida per le qualificazioni mondialisi impose 3-1 in casa.

Scozia-Spagna, arbitro

La direzione della partita è stata affidata a una squadra svizzera composta dall’arbitro Sandro Schärer, dagli assistenti suoi connazionali Stephane De Almeida e Bekim Zogaj, dal Quarto ufficiale Lukas Fähndrich dagli arbitri Fedayi San e Lionel Tschudi al Var.

Le probabili formazioni di Scozia-Spagna

Nella scozia c’è un’assenza eccellente, quella di Adams che è fuori per infortunio, mntre dovrebbe trovare un amaglia da titolare McTominay cipo la doppietta realizzata contro Cipro. Il CT Clarke dovrebbe optare per il classico 3-4-3 a mò di spinta che però diventerebbe in fase difensiva un 4-4-2.

SCOZIA (3-4-3): Gunn; Porteous, Hanley, Tierney; Hickey, McTominay, McGregor, Robertson, McGinn, Dykes, Armstrong. Ct. Clarke

De La Fuente invece va verso la conferma del tridente in attacco con Yeremi Pino, Gavi e Joselu. Dovrebbe vestire la maglia da titolare Fabian Ruiz. Il modulo degli spagnoli è sempre dovoto all’attacco. Il 4-3-3 è quello di cui De La Fuente non può fare a meno.

SPAGNA (4-3-3): Kepa; Carvajal, Nacho, Laporte, Balde; Ceballos, Rodri, Fabian Ruiz; Yeremi Pino, Joselu, Gavi. Ct. De La Fuente