Barbara D’Urso Lucio Presta. Pace fatta tra la conduttrice di Canale 5 e il manager Lucio Presta. In passato, Presta aveva tuonato contro i programmi della D’Urso invocando addirittura la loro chiusura. Il motivo? Secondo il manager la D’Urso avrebbe portato in tv un hard trash molto dannoso definendo il suo modo di fare televisione un vero scempio. A scatenare l’ira funesta di Presta era stata una puntata di Domenica Live in cui la  D’Urso aveva recitato un “Eterno riposo” insieme a Matteo Salvini per tutti i malati e le vittime da Coronavirus. Questo gesto era stato criticato da molte persone tra cui Lucio Presta che aveva chiarito di fare la sua parte non mandando i suoi clienti nei salotti della conduttrice. Nelle scorse ore però è successo qualcosa che ha lasciati sorpresi i follower della D’Urso.

Barbara D’Urso Lucio Presta, lo scatto su Instagram

Barbara D’Urso ha condiviso uno scatto su Instagram in cui appare in compagnia di Lucio Presta. L’incontro, che avrebbe sancito la pace tra i due, sarebbe avvenuto in un ristorante. La conduttrice tiene in mano una tazzina di caffè mentre sul tavolo si intravede un piatto ormai vuoto. Barbara e Lucio appaiono sorridenti ma a colpire è la didascalia che ha scritto la conduttrice: “In un mondo pieno di conflitti…anche i più piccoli devono avere fine con la Pace…Bello guardarsi negli occhi…Parlare…Dirsi che alcune battaglie sono totalmente inutili e sapersi perdonare a vicenda”. L’hashtag #pace accompagnato dal nome del manager è poi una conferma di quanto sarebbe accaduto tra i due. Il post ha ricevuto subito migliaia di like e commenti. Alcuni non credono però alla genuinità della mossa della conduttrice pensando che dietro ci sia una strategia. Negli ultimi tempi, la D’Urso è apparsa ridimensionata da Mediaset e più volte si è parlato della volontà dell’azienda di cancellare i suoi programmi. La D’Urso avrebbe dunque cercato Lucio Presta per aprirsi altre possibilità, magari proprio in Rai. Basti pensare che la scorsa domenica è apparsa in un video messaggio trasmesso a Domenica In mentre alcune settimane prima Serena Bortone aveva fatto promozione al suo spettacolo a Oggi è un altro giorno. Altri invece si sono complimentati per il gesto della conduttrice sottolineando come il bene trionfi sempre.

Barbara D’Urso e Mara Venier insultate dal profilo Twitter di Mediaset

La breve comparsata di Barbara D’Urso da Mara Venier a Domenica In non è apparsa inosservata. Il video in cui la D’Urso è intervenuta per fare una sorpresa a Gabriella Labate è stato subito pubblicato su Twitter dove molti utenti hanno commentato. Tra questi è però apparso un messaggio offensivo da parte di uno degli account ufficiali di Mediaset: “Che cosa antipatica” le parole pubblicate, “Tr**e mi pare azzeccato Silvy”. Il tweet è diventato virale in poco tempo e Mediaset è subito intervenuta in merito alla vicenda: “Informazione di servizio. Abbiamo rilevato un accesso anomalo al nostro profilo. A seguito dell’intervento tecnico necessario, potremmo avere malfunzionamenti dell’account. Ci scusiamo per il disagio”. Mara Venier è risultata infastidita da quanto successo e ha commentato poco dopo: “Molto brutto”. Barbara D’Urso ha invece preferito rimanere in silenzio. Nella giornata di ieri, Mediaset è tornata a scusarsi per il brutto episodio: “Cari lettori, ieri si è verificato un fatto gravissimo. Con l’account QuiMediaset è stato pubblicato un commento vergognoso, offensivo nei confronti di persone per cui Mediaset prova stima e affetto. Abbiamo accertato che il fatto è stato generato da un grave incidente. Ci scusiamo comunque pubblicamente con i destinatari e con tutti i nostri follower. Ora le condizioni di funzionamento del profilo sono state ripristinate”. Rimane però il mistero del tweet e alcuni ritengono che in realtà sia stato un addetto ai lavori che abbia dimenticato di sloggarsi.