Xavi Simons suggestione Lazio, dall’Olanda voci di mercato. L’attaccante del PSV e di proprietà del PSG andrebbe in biancoceleste con la formula del prestito.

Xavi Simons Lazio

Arriva direttamente dall’Olanda una voce di mercato molto interessante per i tifosi della Lazio. Xavi Simons sarebbe uno dei nomi che in estate potrebbero sbarcare nella capitale.
La voce di mercato è partita dal salotto televisivo “Voetbalpraat” dove il giornalista di ESPN Cristian Willaert ha parlato dei possibili futuri scenari di Simons.
Il ragazzo che in questa stagione sta giocando al PSV è ancora di proprietà del PSG e in caso di mancato accesso alla massima competizione continentale per la formazione olandese, i francesi farebbero scattare la clausola di riacquisto a 12 milioni, con bonus di 4 al ragazzo e 4 all’agente Pimenta, per poi girarlo altrove, a una squadra come la Lazio.
Il classe 2003, la cui valutazione supera i 30 milioni di euro dopo 16 gol in 38 partite stagionali è sicuramente uno di giocatori più in rampa di lancio tra i giovani.

Xavi Simons età, carriera, fidanzata

Il calciatore, nato nel 2003 ad Amsterdam può ricoprire il ruolo di centrocampista offensivo/trequartista. Cresciuto calcisticamente nel Barcellona fin da piccolissimo. Cresce nella cantera blaugrana continuamente seguito dai top club europei che lo considerano uno dei nuovi crack del calcio mondiale. Dotato di un buon dribbling e di una buona velocità palla al piede, fa del passaggio e della regia una delle sue qualità principali.
Passa nel 2019 al Paris Saint Germain dove debutta tra i professionisti nella stagione 2021/21 collezionando a fine anno sette presenza. A fine anno però non rinnova il contratto con il club parigino e torna in patria al PSV con un contratto fino al 2027 ma con la possibilità che il PSG possa riportarlo sotto la Torre Eiffel con un esborso economico.