Lo sfogo della moglie di Hakimi sui social. Achraf Hakimi è stato accusato di stupro lo scorso mese, reo secondo le accuse di aver abusato di una ragazzina di 24 anni mentre la famiglia si trovava in vacanza a Dubai. Nei mesi successivi, la moglie del calciatore marocchino aveva deciso di chiedere la separazione. Questa però sarebbe avvenuta per motivi extra rispetto all’accaduto di cui è accusato l’ormai ex marito. Oggi Hiba Abouk, moglie del calciatore, ha deciso di rompere il silenzio in un post su Instagram. Un messaggio lunghissimo, in cui l’ex moglie di Hakimi si è schierata a favore delle vittime in un momento difficile per la sua famiglia.

Moglie Hakimi, lo sfogo sui social

Questo il testo del messaggio della moglie di Hakimi. “Oggi mi sento in dovere di rendere pubblica questa dichiarazione per esprimere il mio stato d’animo e chiarire in prima persona la disinformazione che sta circolando. E anche se il silenzio può aiutare in questioni delicate, ho un urgente bisogno di spiegarmi, per poter riprendere la mia vita personale, pubblica e professionale nel modo meno dannoso e traumatico possibile, tutelando soprattutto i miei figli che sono – come potrebbe essere altrimenti? – la mia priorità assoluta. La realtà è che qualche tempo fa, dopo averci pensato a lungo, io e il padre dei miei figli abbiamo preso la decisione di porre fine alla nostra relazione. Già molto prima degli eventi in cui sono stata coinvolta dai media e dei quali sono totalmente ignara.

Chi avrebbe mai immaginato che oltre ad affrontare il ben noto dolore che una separazione comporta, e ad accettare il lutto per il fallimento di un progetto familiare nel quale mi ero data anima e corpo – dopo aver preso la decisione di separarci legalmente e di cessare la convivenza, in attesa del procedimento di divorzio -, avrei dovuto affrontare questa ignominia. Ho avuto bisogno di tempo per digerire questo shock. Va da sé che nella mia vita sono sempre stata e sarò sempre dalla parte delle vittime. Pertanto, vista la gravità dell’accusa, non possiamo che confidare nel corretto svolgimento della giustizia. Vi prego di rispettare la mia privacy e quella dei miei figli in queste delicate circostanze. Grazie a tutte le persone che mi hanno dimostrato il loro sostegno, affetto e rispetto”.

Hakimi accusato di stupro: l’accaduto

Tutto sarebbe iniziato giovedì 16 gennaio, quando il terzino marocchino ha intrapreso una conversazione su Instagram con la ragazza. Il calciatore marocchino avrebbe poi abusato di una ragazza di 24 anni nella sua casa di Boulogne-Billancourt, nella banlieue residenziale della capitale. Infortunato, Hakimi ha in quel weekend saltato la sfida di Ligue 1 contro il Marsiglia e vista l’assenza della moglie Hiba Abouk – in vacanza con i due figli a Dubai – il marocchino avrebbe invitato la ragazza nella sua casa. Poi, stando al racconto della ventiquattrenne, l’avrebbe baciata e messo le mani addosso.

Secondo il racconto della giovane a quel punto la situazione è peggiorata con Hakimi che avrebbe tentato di avere un rapporto sessuale. La ragazza è riuscita a liberarsi chiamando un amico per farsi venire a prendere. Il giorno seguente, infatti, la ragazza si sarebbe recata nel commissariato di Hauts-de-Seine. Nessuna denuncia nei confronti di Achraf Hakimi, ma il commissariato ha comunque aperto un fascicolo sul giocatore del Paris Saint-Germain. Il calciatore marocchino è stato ascoltato dagli inquirenti e ha smentito le accuse di stupro. La Procura di Nanterre ha ufficialmente indagato Achraf Hakimi con l’accusa di stupro. Adesso si attende l’evoluzione della vicenda, ma intanto la moglie rompe il silenzio e parla sui social.