Ottima prestazione da parte di Carlos Alcaraz nel terzo turno dell’ATP Miami 2023. Lo spagnolo ha di fatto superato agevolmente anche Lajovic con il punteggio di 6-0, 7-6. Tutto questo dopo aver battuto in nemmeno 1 ora di incontro nel secondo turno, l’argentino Bagnis. Il numero 1 al mondo sembra vivere un momento di forma clamoroso dopo la conquista di Indiana Wells di settimana scorsa.

ATP Miami 2023, Alcaraz pronto al confronto con Tommy Paul

Il prossimo avversario di Alcaraz all’ATP Miami 2023 sarà Tommy Paul, numero 16 del tabellone: “Sì, oggi ho giocato un ottimo match, spero di esprimermi allo stesso livello di oggi anche martedì. Mi aspetta una grande sfida, ho perso l’unico precedente con Tommy. So che è un giocatore molto forte e molto talentuoso, quindi dovrò giocare al mio meglio. Vedremo cosa succederà martedì.”

La partita con Lajovic è andata particolarmente bene, specialmente nel secondo set in cui lo spagnolo ha rischiato di vedersi allungare la partita: “Quando commetto più errori cercando di essere aggressivo, vario il mio gioco e cerco di essere più solido. Mi piace molto come mi muovo in campo, mi considero un giocatore molto veloce. Cerco di trarre vantaggio da questo, essendo giovane e veloce, cercando di essere solido e non sbagliare. Credo di essere un giocatore duro da affrontare perché so mescolare entrambi gli stili di gioco. Anno dopo anno sento di essere sempre più maturo e solido nei momenti importanti.”

Quindi, a cosa dovrà stare attento Alcaraz con Paul? Il numero 1 al mondo sembra avere la risposta: “Guardo molte sue partite. Mi piace molto vederlo. Come ho detto prima, è un giocatore molto talentuoso. Fa sembrare tutto semplice, mi piace vedere giocatori di questo tipo. Sta facendo molto bene, si muove bene, è molto veloce e colpisce molto forte, sia di dritto che di rovescio. Sarà un avversario molto ostico. Mi piace molto giocare partite di questo tipo, battaglie dure. Sarà una partita tosta, e sicuramente mi divertirò.“