Giorgia in lacrime a Domenica In. E’ tuto vero e tutto comprovato dalle immagini, quelle della diretta del famoso contenitore domenicale di Rai 1 dove l’artista romana è apparsa schietta e onesta, prima con se stessa e poi con il pubblico che la segue da anni. E’ di qualche settimana fa il suo ritorno alle scene grazie ad una riuscita partecipazione in gara al Festival di Sanremo ma prima di questa sortita è trascorso molto tempo. E su questa pausa ha voluto fare chiarezza con parole dirette e qualche emozione forte che è passata nelle case degli italiani ma soprattutto sul viso della vincitrice all’Ariston col brano “Come saprei”. Ecco di cosa si è trattato.

Giorgia in lacrime a Domenica In, le dichiarazioni

C’è una ragione se la cantante ha scelto di riaffacciarsi solo ora al mondo dello spettacolo e la spiega lei stessa con questa frase:

“Dovevo trovarmi e ritrovarmi. Non è stato facile rimettere insieme i pezzi. Io sembro una combattente, ma se mi butto giù lo faccio per bene, me lo vivo proprio.” 

Puntualizza che ha preferito tornare sul palco quando aveva qualcosa di nuovo da dire:

“Non trovavo una strada decente, anche per il pubblico. O dai qualcosa di diverso o è meglio tacere”. 

Giorgia in lacrime a Domenica In, il suo Sanremo

Tornare proprio nella kermesse canora più famosa d’Italia (e non solo) è stato per certi versi un salto nel vuoto, ma, come racconta a Mara Venier, non se ne pente:

“Sono stata coraggiosa, una matta. Amadeus ha una capacità persuasiva che fa paura, è stato bravo perché mi ha fatto notare come potevo vivere questa esperienza grazie al bagaglio che mi portavo dietro. Ho rincontrato il pubblico mettendomi in discussione, ed è anche una grande occasione alla mia età avere modo di ricominciare da zero, è molto stimolante. Ovviamente mi sono appoggiata anche sull’affetto delle persone, avevo questo bonus ed è stato fondamentale.”

E proprio su quell’affetto Giorgia ha puntato forte:

“La cosa che mi restituisce il senso di tutto, la cosa bella, vera, è quando sento l’affetto. Ci si ferma per strada per una parola, una battuta, vuol dire che si è creato un legame tra me e le persone.”

Le lacrime di Giorgia

Non è mai facile aprirsi, ancor meno in diretta tv ma l’ugola d’oro è sensibile e non lo ha mai nascosto. Davanti alle immagini con il papà, sono uscite lacrime calde sulle sue guance. Il ricordo di un tempo lontano, dolcissimo, che ora non c’è più. Il presente e il futuro prossimo parlano di appuntamento con il tour che partirà a maggio che lei sintetizza perfettamente con una riuscita battuta:

“Dal divano al delirio.”

Il bacio tra Emanuel Lo e Lorella Cuccarini

Mentre Giorgia è in lacrime a Domenica In, il suo compagno termina la coreografia di Amici con un bacio focoso alla Lorella nazionale. Maria De Filippi è rimasta senza parole e ha subito chiesto a Emanuel Lo se avesse già informato la cantante del colpo di scena. Il ballerino a quel punto ha commentato in modo sornione: 

“Le ho detto che mi hai costretto tu!”. 

Nel dubbio la più saggia Lorella Cuccarini aveva messo le mani avanti con un tweet in cui scriveva questo:

“Inizia Amici. Stasera, un “guanto prof” sensuale e speciale. Giorgia, ti chiamo tra poco così ti spiego.”

La reazione di Giorgia al bacio tra Emanuel Lo e Lorella Cuccarini non si è fatta attendere e si è concretizzata in questo laconico messaggio:

“Mi devo preoccupare?”

Forse avrà un “buono limone” anche lei come la Ferragni.