Calciomercato Roma – Mentre la squadra di José Mourinho lavora per conquistare un posto in UEFA Champions League, Tingo Pinto pensa già alla prossima stagione. Il general manager portoghese vuole rinforzare la squadra giallorossa e punta due calciatori che giocano in Serie A: Wilfried Singo del Torino e M’Bala Nzola dello Spezia. Come è noto, il calciomercato della Roma sarà condizionato dalla qualificazione europea, obiettivo per cui la squadra di José Mourinho è in piena corsa.

Calciomercato Roma, Tiago Pinto punta Singo e Nzola

La Roma lavora in vista dell’apertura del calciomercato e punta Wilfried Singo del Torino e M’Bala Nzola dello Spezia. Tiago Pinto, infatti, vuole costruire una squadra in grado di poter competere per le posizioni di vertice e, perché no, puntare alla vittoria dello scudetto nell’ultimo anno di contratto di José Mourinho. Per questo motivo, l’obiettivo primario è quello di ampliare la rosa da mettere a disposizione dell’allenatore portoghese. Il primo nome sulla lista è quello di Wilfried Singo. Il terzino destro del Torino è un calciatore che piace tanto e potrebbe fare al caso dei giallorossi. Il classe 2000 sta vivendo una grande stagione con Ivan Juric – due gol in 21 partite di Serie A – e il contratto in scadenza nel giugno del 2024 potrebbe rappresentare una ghiotta opportunità. Il laterale ivoriano guadagna circa 500 mila euro, quindi lo stipendio non rappresenterebbe un problema per la Roma. Stesso discorso, poi, di M’Bala Nzola. Il classe 1996 è alla stagione della consacrazione con la maglia dello Spezia: 12 gol in 23 partite di Serie A (più altre due in Coppa Italia). José Mourinho, viste le difficoltà offensive, cerca un attaccante in grado di andare stabilmente in doppia cifra. Anche in questo caso, le condizioni sarebbero favorevoli: Nzola guadagna circa 700 mila euro a stagione e il contratto in scadenza nel giugno del 2024 potrebbe permettere di mettere a segno un gran colpo senza un enorme esborso economico. È Il Corriere dello Sport a raccontare il calciomercato della Roma in vista della sessione estiva.

Le ultime sul mercato giallorosso

In attesa di chiudere la stagione, il calciomercato della Roma inizia ad entrare nel vivo. Wilfried Singo del Torino e M’Bala Nzola dello Spezia sono gli ultimi due nomi sulla lista giallorossa. Tiago Pinto, come è noto, vuole costruire una grande rosa da mettere a disposizione di Josè Mourinho. Oltre ai due, un altro grande obiettivo è Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è stato già cercato nelle scorse finestre di mercato. La concorrenza, però, è agguerrita. La Juventus è fortemente interessata e ha fissato un incontro per il classe 1999 (QUI le ultime). Tra le tante operazioni che attendono la Roma, ci sarà anche da sostituire Nicolò Zaniolo. L’ex Inter primavera, che ha salutato lo scorso febbraio, non è stato sostituito adeguatamente e Josè Mourinho cerca qualità offensiva. Il classe 1999, intanto, è tornato a parlare della cessione al Galatasaray e dell’addio alla Roma, con qualche frecciata alla vecchia società e agli ex compagni giallorossi (Clicca QUI per le sue parole).