Ernestino Michielotto è un ballerino e un coreografo, nonché il marito di Carolyn Smith. Ma scopriamo meglio la sua età, l’amore con la giurata tecnica di Ballando con le Stelle e la sua vita privata.

Ernestino Michielotto, chi è il marito di Carolyn Smith?

Ernestino Michielotto è il marito di Carolyn Smith, la celebre giurata tecnica di Ballando con le Stelle che per la terza volta lotterà contro il tumore al seno.

Su Ernestino abbiamo poche informazioni, essendo un uomo estremamente riservato, ma di certo sappiamo che, esattamente come la moglie, ha dedicato la sua vita alla danza, diventando un ballerino e un coreografo conosciuto in tutto il mondo. Proprio sulla sua formazione c’è da sottolineare come lui abbia voluto studiare anche all’estero.

La coppia si è conosciuta, oltre che innamorata, nel 1991, ma Ernestino e Carolyn si sono sposati solo nel 1997 perché quest’ultima doveva aspettare per il divorzio dal primo marito. I due non hanno mai avuto figli e ad oggi vivono felici a Padova, girando per il mondo.

Al periodico Gente, Carolyn Smith aveva parlato del marito dichiarando:

Tino e io siamo come cane e gatto. Lui, però, è la mia ancora, il mio porto sicuro. Colui che sa accogliere con un abbraccio tutte le pazzie. Mi ritengo fortunata ad averlo accanto. Ammiro la sua saggezza e la sua calma, qualità che mi fanno innamorato di lui ogni giorno di più.

Al settimanale Intimità, invece aveva sottolineato come nel mondo dello spettacolo, ci sia un alto tasso di infedeltà, ma come loro si siano fatti la promessa di non tradirsi mai.

Quando ci siamo messi insieme sapevo bene che le tentazioni non gli sarebbero mancate però ero tranquilla perché ci eravamo fatti quella promessa.

L’ex marito di Carolyn Smith e la malattia

Come scritto pocanzi, la britannica Carolyn Smith aveva già avuto un matrimonio nel 1989 con un altro uomo italiano. I due si erano conosciuti a Londra e lei lo seguì in Italia, ma l’amore durò solo due anni.

Nel 1991, durante una competizione di ballo, Carolyn ed Ernestino si conoscono e da lì ha inizio la loro favola d’amore.

La coppia è anche molto attiva sui social e il loro tratto distintivo è l’ironia e il romanticismo. Anche durante i periodi bui della malattia, il Michielotto è sempre stato la spalla su cui contare e l’uno è diventato la forza dell’altro.

Proprio rispetto al tema della malattia, la ballerina aveva affermato:

Mio marito è sempre al mio fianco, anche se ha più paura di me.