Nella serata di ieri, sabato 25 marzo 2023, Giorgia Meloni ha assistito alla prima dello spettacolo di Checco Zalone “Amore+Iva”. La premier si è recata al Teatro Brancaccio di Roma insieme al compagno Andrea Giambruno.

Ecco tutti i dettagli.

Checco Zalone saluta Giorgia Meloni durante lo spettacolo: “Ha preferito me al karaoke con Macron”

Ieri sera, la premier Giorgia Meloni ha trascorso la serata al teatro Brancaccio di Roma.

Poco prima che si aprisse il sipario, infatti, la presidente del Consiglio ha fatto il suo ingresso in sala con il compagno Andrea Giambruno e il sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi e ha assistito alla prima dello spettacolo “Amore+Iva” di Checco Zalone, durato circa due ore.

A rivelare la sua presenza in mezzo al pubblico a coloro che non l’avessero ancora notato è stato proprio il comico che nel bel mezzo dello show ha salutato la premier a suo modo, dicendo:

Non mi fate fare figuracce che c’è la presidente del consiglio qua che ha preferito il mio spettacolo al karaoke con Macron“.

Una volta terminato lo spettacolo, quando le luci in sala si sono riaccese, Giorgia Meloni si è intrattenuta per qualche minuto in platea concedendo sorrisi, strette di mano e selfie a coloro che la riconoscevano, prima di essere scortata fuori dal Teatro.

Oltre alla premier, nel parterre c’erano anche molti altri volti noti, tra cui, gli atleti Bebe Vio e Gianmarco Tamberi con il numero uno del Coni Giovanni Malagò e l’ex rugbista e ora volto tv Martin Castrogiovanni. Inoltre, in platea era presente anche Francesco Crudele, il sindaco di Capurso, il paese di origine di Zalone in provincia di Bari

Checco Zalone racconta un aneddoto su Giorgia Meloni

Qualche giorno fa il comico pugliese aveva ironicamente raccontato al “Corriere della Sera”, un aneddoto riguardante il primo incontro con Giorgia Meloni. Durante l’intervista, Checco Zalone ha rivelato tra il serio e l’ironico, di aver scambiato alcuni messaggi su Whatsapp con l’attuale premier e di averla invitata a pranzo durante una vacanza in Puglia con gli amici delle sue figlie.

Ecco il suo racconto: “Un’estate ero in vacanza in Puglia con gli amici delle mie figlie, tutti fascistoni. Quindi tutti fan suoi. Anche lei era in vacanza lì vicino. E mi mandò un Whatsapp chiedendo di incontrarmi. Si solito non incontro i politici però non volevo deludere i miei amici. Pensai a un caffè in gran segreto, ma loro si ribellarono: ‘La devi invitare a pranzo a Giorgia’. Così le ho mandato questo messaggio Whatsapp: ‘Abbiamo affittato un villino anni ’80 (condonato). Ci sono panzerotti, riso patate e cozze, parmigiana, latticini. Hai allergie o intolleranze oltre quelle che conosciamo?'”.

Checco Zalone torna nei teatri con “Amore + Iva” dopo 11 anni di assenza

Dopo 11 anni di assenza dal palcoscenico, il comico pugliese è tornato nei teatri più prestigiosi di tutta Italia con un nuovo divertente show “Amore+Iva”.

Il nuovo spettacolo scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino è stato prodotto da Arcobaleno Tre e MZL, con l’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta. Il tour partito lo scorso novembre da Firenze impegnerà Checco Zalone per un anno e sarà l’occasione per riabbracciare dal vivo il pubblico dopo la lunga assenza dalle scene teatrali.

Come sempre, il comico divertirà il pubblico con la sua inconfondibile ironia in uno spettacolo che intreccia racconti, imitazioni, musica e parodie. Sul palco, inoltre, Checco Zalone sarà accompagnato da 4 musicisti e 2 performers.

Lo show porta in scena storie e personaggi che permettono di raccontare la realtà attraverso lo stile incisivo e originale di Zalone che con la sua accentuata espressività e i vari riferimenti all’attualità è capace di indurre il pubblico alla riflessione su alcune delicate tematiche.