La Sprint Race inaugura la nuova stagione di MotoGP regalando uno splendido Marc Marquez che ha chiuso terzo. Forte della pole position ottenuta qualche ora prima, il pilota spagnolo è sceso in pista carico per questo primo assaggio della nuova stagione che alla fine ha comunque visto trionfare il nostro Pecco Bagnaia.

Al termine della sua prova, il 93 della Honda non ha nascosto la sua soddisfazione per tanti motivi ma sicuramente il principale resta la tenuta fisica che ha retto molto bene questa prima uscita. È lo stesso Marc Marquez infatti a dirsi felicissimo per non aver provato dolore, un fattore che gli mancava ormai da molto tempo.

Ecco le sue parole:

Erano due anni che non guidavo così, in maniera fisica, spingendo in staccata. Di questo sono molto molto felice. Ci manca ancora qualcosa, in tanti punti perdiamo molto terreno, ma ci sono altri punti nei quali invece riesco ad essere efficace.

MotoGp, Marc Marquez sui problemi Honda dopo la Sprint Race

Condizione fisica a parte, per Marquez c’è ancora qualcosa da sistemare in vista della gara di domani – dove comunque ripartirà dalla prima casella – e in generale per l’intera stagione. Il pilota spagnolo anche da questo punto di vista è sembrato molto fiducioso ammettendo che al di là delle imperfezioni della moto c’è bisogno di lavorare seguendo una linea comune.

Ecco il suo commento:

Lamentarsi non serve a nulla, bisogna solo lavorare. Il mio team di tecnici e meccanici mi ha spiegato cosa non funziona in questo momento, ma quali possono essere le strategie a livello di pilotaggio attraverso le quali cercare di compensare cosa ci manca. In Curva-15 ad esempio è vero che la moto al posteriore tende a scivolare tanto, ma è altrettanto vero che anche io devo cercare di essere più efficace perché è un punto della pista che non riesco ad interpretare bene.