Pio e Amedeo Grande Fratello Vip. Grande successo ieri sera per la prima puntata di Felicissima Sera All Inclusive, lo show di Pio e Amedeo in onda su Canale 5. Il duo comico ha conquistato gli ascolti in prima serata battendo Benedetta Primavera con Loretta Goggi. Durante uno sketch con Gigi D’Alessio, Pio e Amedeo hanno preso di mira il Grande Fratello Vip scherzando sugli effetti collaterali che il reality ha finito per avere sul pubblico negli ultimi anni. La loro battuta è diventata virale anche sui social tanto da essere condivisa da tanti utenti. Cosa hanno detto?

Pio e Amedeo Grande Fratello Vip, la bordata al reality

Pio e Amedeo hanno scherzato nel corso della prima puntata con Gigi D’Alessio trasformandolo in un cantautore radical-chic: “Io sento che ti manca quella fetta di pubblico un po’ più sofisticata, come Rai3, per esempio. Rai3 non ti chiama e infatti tu vieni a esibirti e a salutare solo qua, che Canale 5 è un pubblico di ignoranti”. Gigi D’Alessio ha risposto: “Infatti a Raitre non mi chiamano”. Poi il duo comico lancia una bordata al Grande Fratello Vip: “Questo è comunque un pubblico di Canale 5, un pubblico… ignorante. Vengono da sei mesi di GFVip, è normale. Vedono te e vedono Dio”. Il pubblico presente in studio ha applaudito fragorosamente alla battuta e anche sui social è stata rilanciata da decine di utenti: “Oddio non l’ha detto veramente, sto esplodendo”. Che Pio e Amedeo non amassero particolarmente il reality di Canale 5 si era intuito quando in un’intervista di qualche giorno fa alla domanda su una loro eventuale partecipazione avevano risposto: “Ci siamo preparando al fallimento, ma preferiamo aprire una pizzeria, è più dignitoso fare un lavoro umile che andare in un reality”.

Il siparietto con Michelle Hunziker

Pio e Amedeo sono riusciti poi a mettere in imbarazzo Michelle Hunziker. Il duo comico ha incalzato la conduttrice sul suo rapporto con l’ex marito Eros Ramazzotti: “Qual è il segreto della vostra amicizia?”. La Hunziker ha risposto in modo molto diplomatico: “Ci vogliamo bene, abbiamo una figlia e poi stiamo diventando nonni. E poi a me piace l’armonia”. Una risposta che però non ha convinto Pio e Amedeo che hanno voluto stuzzicarla: “Tu e Eros, nei momenti di singletudine, qualche richiamino non lo avete mai fatto?”. Michelle è apparsa divertita decidendo di stare al gioco: “Beh ogni tanto sì, ma così per educazione”. Pio e Amedeo sono rimasti di sasso ma Michelle a quel punto ha ritrattato: “Ma non è vero dai. Tra l’altro ora è anche innamorato e fidanzato”.

La proposta di matrimonio di Silvia Toffanin

Nel corso della prima puntata di Felicissima Sera, Silvia Toffanin ha accettato di farsi intervistare da Pio e Amedeo in un talk denominato per l’occasione “Verissimissimissimo”. La Toffanin è stata incalzata sui suoi guadagni e ha ammesso: “Ogni settimana mi arriva il bonifico, mi rinnovano di settimana in settimana”. Poi il duo comico ha virato sulle domande più scomode che hanno riguardato la sua vita privata. “Il primo bacio con Pier Silvio? A Milano, in Brera“. “Chi ha cacciato prima la lingua?”, ha chiesto Amedeo. La Toffanin ha però evitato di rispondere. Dopo una serie di domande, Pio e Amedeo hanno deciso di fare una orpota di matrimonio a Piersilvio Berlusconi: “Visto che il mondo è cambiato, possiamo fare che i testimoni lo chiedono allo sposo che poi lo chiede alla sposa. Così gli mettiamo un po’ di pressione”. Silvia Toffanin ha riso divertita dissociandosi però dalla proposta in diretta. Il comico ha poi ironizzato: “Desideri sposare Silvia Toffanin, in arte Toffanin Silvia, in regime di comunione dei beni? Facci sapere”.