Vittoria agevole per Jannik Sinner nel secondo turno dell’ATP Miami Master 1000. L’italiano, infatti, nella giornata odierna ha sconfitto in due set (6-4, 6-2) Laslo Dere. Match particolarmente guidato dall’altoatesino che – a parte qualche momento di imprecisione nel primo parziale – ha sostanzialmente comandato la partita. Nel secondo turno Sinner si ritroverà di fronte al numero 21 del seeding, ossia il bulgaro Dimitrov.

ATP Miami, Sinner commenta la vittoria contro Dere

Dopo il match, Jannik Sinner ha commentato la sua vittoria ai microfoni di Ubitennis.it in questa maniera, partendo dall’orario insolito in cui è sceso in campo, ossia alle 13.00 sotto il sole cocente di Miami: “Già prima della partita sapevo che si sarebbe giocato nel momento in cui c’era il sole, ieri ci siamo allenati a quell’ora. Non era semplice, dalla parte dove c’era il sole in faccia eri anche controvento, che poi qua gira anche… Ho tenuto molto molto bene i primi turni di servizio, poi ho fatto un paio di errori e ha girato. Meno male che lui ha sbagliato qualcosa sul 4-3 perché c’erano anche le palle nuove. Nel secondo sono partito bene, c’è stato anche lì quel momento di difficoltà. Sul 30-15 dovevo spingere di più, ma è così nei primi turni e in più non è semplice giocare qua. Bisogna stare calmi, soprattutto con la testa e oggi credo di aver fatto bene, posso essere contento.”

Per Sinner c’è stato anche un rapido periodo di adattamento ai campi del Miami Open, diversi da quelli di Indian Wells: “Secondo me sono anche più veloci dell’anno scorso, i campi di torneo forse ancora di più, tranne il Centrale. Non so il Grandstand, ma dove ho giocato oggi [sul Butch Buchholz] era abbastanza veloce. Sono decisamente diversi [rispetto a Indian Wells] e non ho avuto tantissimo tempo per adattarmi, due o tre giorni, e la prima partita è sempre importante.”