Justine Mattera età. Occhi seducenti, sguardo accattivante, i lunghi capelli biondi che le scendono lungo la schiena e tanta sensualità. Così Justine Mattera si presenta al pubblico italiano che da anni la segue e la supporta in ogni situazione. Da tutti conosciuta per essere stata una showgirl, attrice e conduttrice, ma cosa non sappiamo sul suo conto? Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita pubblica e privata.

Justine Mattera età

Justine Mattera è nata il 7 maggio 1971, ha quasi 52 anni.

Le origini

La showgirl è nata negli Stati Uniti, a New York ma ha origini italiane. I suoi genitori, infatti, erano nati nel nostro Paese.

Il marito

Justine Mattera è da molti conosciuta per essere stata sposata con Paolo Limiti. I due sono diventati marito e moglie nel 2000 per poi lasciarsi nel 2002. Cosa ricorda la showgirl sulla storia d’amore? “Mi ha lasciato un mestiere, una professione – ha spiegato durante una puntata di Dedicato – Sono molto riconoscente. Lui era così intelligente, era come il sole. Quando ti toglieva lo sguardo, c’era il gelo. Io volevo stare in quel sole lì. Ogni giorno imparavo qualcosa”.

Dopo la separazione dal primo marito, ha trovato un altro uomo con il quale è attualmente sposata. Il suo nome è Fabrizio Cassata ed è un imprenditore. I due hanno coronato le nozze nel 2009, dopo sette anni di fidanzamento. Cassata è un manager presso la Bauer, azienda che si occupa di salute e benessere, è appassionato di tatuaggi ed è un grande sportivo. Infatti, da quando lo ha conosciuto, l’attrice non può fare a meno dello sport tanto che si è avvicinata sempre di più al mondo della bicicletta e della corsa.

I figli

Justine Mattera e Fabrizio Cassata hanno dato vita a due figli, Vivienne Rose e Vincent: “Sono molto ansiosa con i miei figli da quando vivo in Italia… mi avete contagiata!”, ha esclamato durante l’ospitata a Delicato. E’ molto legata ai piccoli della famiglia anche se la sua vene da mamma è arrivata soltanto dopo la seconda gravidanza, lo ha ammesso lei stessa in un’intervista per Io Donna: “La svolta è avvenuta con il secondo figlio. Quando ho smesso di mettermi davanti a tutto e a tutti e mi sono resa conto che, nonostante amassi il mio lavoro, la cosa a cui tenevo di più fosse la mia famiglia. Così abbiamo lasciato a Roma e siamo tornati a Milano“.

Biografia dell’ex moglie di Paolo Limiti

Justine Mattera si è laureata nel 1993 in Letteratura italiana presso la Stanford University. Nel corso della sua vita ha svolto diversi lavori come la bagnina, cameriera per poi passare al mondo della moda e sfilare per alcuni brand, si è data al ballo, alla scrittura ed è stata una protagonista del giornale Playboy. Dopo il college, non esitò a volare in Italia, sicura di intraprendere gli studi nel nostro Paese. Invece, divenne una ballerina molto nota e amata da alcuni produttori italiani che la convinsero a registrare un disco dance. Così nacque il suo primo singolo Want me love me.

La svolta nella sua vita avvenne grazie all’incontro con Paolo Limiti che non solo la fece conoscere al grande pubblico, ma divenne suo marito. Dal 1999 divenne una conduttrice televisiva in Come Thelma e Louise, poi attrice nel film Se lo fai sono guai. Ha intrapreso anche il percorso teatrale e nel 2006 ha partecipato al reality show La fattoria.

Nel 2012 ha ricevuto il Premio America della Fondazione Italia USA, nel 2013 è diventata uno dei volti femminili più popolari di Comedy Central insieme a Melita Toniolo e Margherita Zanatta. Nel 2018, è comparsa anche in un episodio della serie tv I bastardi di Pizzofalcone.