Carol Alt vita privata. Attrice, supermodella, scrittrice, nata a New York il 1° dicembre 1960, Carol Alt è molto conosciuta a livello mondiale grazie al suo lavoro e alla sua bellezza che le hanno fatto conquistare la stima e l’affetto di tanti fan che da anni la supportano e sostengono in ogni situazione.

Alta un metro e ottanta, è ancora oggi un sogno per molti italiani che la ricordano nel pieno della sua bellezza e giovinezza, negli anni Ottanta. Sofisticata, di classe, glamour, elegante, dal volto pulito e roseo, con quegli occhi blu e una sensualità oltre limite è riuscita a lasciare un segno nel cinema di Carlo ed Enrico Vanzina, diventando un’icona di stile per le generazioni che l’hanno seguita.

Ha esordito all’età di 18 anni come modella grazie all’aiuto di Giovanni Lunardi che l’ha scoperta in un locale dove lavorava come cameriera. Da quel momento la sua vita è cambiata completamente, ha interpretato diversi ruoli per pellicole come Il grande fuoco, Baywatch, Creature del terrore, Caterina e le sue figlie, Piper e tante altre ancora.

Ha avuto anche un’esperienza come scrittrice, tra il 2010 e il 2015 ha pubblicato diversi libri inerenti al tema del crudismo e del regime alimentare. Molto attiva anche sui social, vanta di 112mila follower con i quali condivide molti momenti delle sue giornate e scatti mozzafiato. Insomma, è una donna dalle mille sfaccettature, ma cosa sappiamo sulla sua vita privata? Scopriamo alcuni dettagli in più.

Carol Alt vita privata: da Ron Gresher a Ayrton Senna

Carol Alt ha avuto diversi spasimanti ma solo alcuni hanno lasciato il segno nella sua vita. Ron Gresher, giocatore di hockey su ghiaccio dei New York Rangers, per esempio, è stato un grande amore con cui ha condiviso molti anni insieme. I due sono stati sposati per molto tempo, hanno detto sì nel 1983 per poi divorziare nel 1996 dopo una profonda crisi.

Subito dopo essersi separata da suo marito, l’attrice iniziò una storia con Ayrton Senna. In realtà i due si sarebbero frequentati prima del divorzio di Carol e Ron in modo clandestino. Il loro primo incontro avvenne nel backstage di una sfilata di moda a Milano. In una delle tante interviste rilasciate nel corso degli anni, l’attrice avrebbe affermato: “Mi invitò la sera stessa a cena, io rifiutai perché avevo già un impegno. Il mio assistente mi disse: ‘Carol sei matta, vai!‘”. Ma nel 1994 Ayrton, il grande pilota perse la vita durante una gara.

Tutti gli amori dell’attrice

Carol Alt non potrà mai dimenticare l’amore provato per il pilota Ayrton, nonostante la loro storia durò soltanto un anno. Ha molti ricordi che la legano a lui e proprio in un’intervista per il Corriere del 2021 ha riferito di aver amato veramente soltanto due uomini nella sua vita, uno fu proprio il pilota. Sulla sua morte ha raccontato: “Ero in Florida e avevo la tv accesa. Avrei dovuto raggiungerlo in Italia la settimana dopo. Rimasi sotto choc“. Non era solita seguirlo durante i circuiti. “Andavo Spesso e a volte avevo paura. Solo dopo la sua morte ho capito che avrei dovuto averne di più” ha affermato.

Il secondo grande amore dell’attrice statunitense è stato Alexei Yashin, ex hockeista di 13 anni più piccolo di lei. In lui aveva trovato qualcosa di unico mai provato prima d’ora. In una vecchia intervista aveva raccontato: “Lo guardo e vedo il suo fisico straordinario, da atleta. E nel contempo prendo atto del fatto che anche io ho il corpo di una donna “mortale””.

Oggi all’età di 63 anni, l’attrice sembra che sia single, anzi in una delle recenti interviste ha lanciato un appello: “Uomini fatevi avanti”.