Incidente Velletri oggi. Nel pomeriggio del 24 marzo 2023 un tir ha travolto un anziano che ha perso la vita dopo il violento impatto. La tragedia è avvenuta a Velletri e sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi e le Forze Dell’Ordine per accertare le cause e ricostruire la dinamica dell’incidente.

Incidente Velletri oggi, tir travolge un anziano

Nel pomeriggio di oggi 24 marzo 2023, un tir ha investito un uomo a via Roma nel Comune di Velletri, precisamente all’altezza del Ponte Rosso. Secondo quanto è emerso dalle prime ricostruzioni da parte delle Forze Dell’Ordine, l’anziano si trovava in strada intento ad attraversare quando, per cause ancora al vaglio, il mezzo pesante lo avrebbe travolto all’uscita di un bar nei pressi di Piazza Garibaldi.

I passanti non hanno potuto fare a meno di lanciare l’allarme, segnalando quanto accaduto alle Forze dell’Ordine che sono giunte immediatamente sul posto per i rilievi scientifici. Sulla dinamica dell’incidente sono varie le ipotesi. Al vaglio le responsabilità del conducente, l’idea più plausibile è che si sia trattato di una svista.

E’ morto sul colpo

Per l’anziano non c’è stato nulla da fare, il settantenne di cui non si hanno altre notizie, è morto sul colpo e inutili sono stati i soccorsi del 118 giunti immediatamente sul posto. Chi di dovere non ha potuto fare altro che constatare il suo decesso e dopo gli accertamenti, la salma è stata trasferita in obitorio.

Gli incidenti della settimana

Anche questa settimana il numero degli incidenti avvenuti in strada non è diminuito. Sono tante le tragedie che hanno avuto luogo in Italia come oggi venerdì 24 marzo 2023 sulla tangenziale ovest a Lecce: un’auto è uscita di strada, causando un impatto di fuoco con un’altra auto e la morte di una dei due conducenti.

Nella notte tra il 23 e il 24 marzo 2023 a Napoli, precisamente ad Afragola, due ragazzi sono morti in un incidente stradale, mentre un terzo è rimasto ferito gravemente. Il forte impatto ha causato la morte del 17enne, mentre il 22enne è stato trasportato all’ospedale Caldarelli di Napoli in codice rosso, ma anche per lui non vi è stato nulla da fare perché è morto poco dopo arrivato in struttura.

Questa mattina, Venerdì 24 Marzo 2023, un altro incidente stradale è avvenuto a Pozzo d’Adda, piccolo centro della provincia di Milano. Lo schianto ha coinvolto soltanto un’auto con un uomo di 66 anni che avrebbe perso il controllo mentre passava lungo via Roma, schiantandosi contro il cancello di una casa all’altezza del civico 42. Insieme a lui vi era una donna, 64enne, per entrambi non vi è stato nulla da fare: sono morti sul colpo.

Nelle prime ore del pomeriggio di ieri 23 marzo 2023 si è verificato un altro incidente sull’A1. E’ avvenuto un maxi tamponamento tra 4 mezzi pesanti. Poi ancora sulla Pontina vecchia, nelle prime ore della mattina del 23 marzo 2023, un ragazzo era in sella alla sua motocicletta Kawasaki Ninja 600 quando si è scontrato in maniera violenta contro una Mercedes 220 che giungeva dalla parte opposta. Lo schianto è stato così forte da scaraventare la moto a ridosso della strada, in una cunetta.

Nella mattina di Mercoledì 22 Marzo 2023, a San Felice del Benaco, in provincia di Brescia ha avuto luogo uno schianto che ha coinvolto una Jeep ed una motocicletta di cilindrata 125 cc e la vittima era proprio alla guida della moto. Secondo le ricostruzioni, la ragazza avrebbe invaso la corsia di marcia opposta per azzardare un sorpasso con un autobus. Proprio in quel momento, dall’altra parte della carreggiata, giungeva anche una vettura la cui conducente non è riuscita ad impedire il violento impatto. E’ stata poi coinvolta una minicar condotta da una giovane appena maggiorenne.