Come vestirsi per un matrimonio di pomeriggio? La stagione delle cerimonie è alle porte e bisogna iniziare a pensare a come vestirsi per un matrimonio di pomeriggio o sera. Solitamente con l’arrivo del caldo i matrimoni vengono celebrati nella seconda parte della giornata per evitare le ore più calde e dunque bisognerà pensare ad un outfit serale adatto anche alla stagione di riferimento. Qualora invece il matrimonio fosse durante la stagione fredda le regole cambiano, ma non del tutto.

Look matrimonio primavera estate

Per quanto riguarda i matrimoni le regole di base sono sempre le stesse. Ci sono comunque degli accorgimenti base da avere per ogni stagione. Per esempio è sconsigliato il nero o il rosso come colore e il bianco è solo della sposa. Per un look matrimonio primavera estate di pomeriggio la scleta dovrà necessariamente su un look formale, scegliendo possibilmente un abito lungo. I colori? In primavera estate per un matrimonio di pomeriggio sono concessi anche i colori pastello come il rosa pesca, il celeste, o il verde acqua. Di grande tendenza per questa stagione troviamo anche il magenta. Per le più giovani l’abito si può accorciare, ma non troppo. L’abito corto infatti non potrà arrivare più su del ginocchio, sennò diventerebbe fuori luogo. Date le alte temperature è sconsigliata la giacca per le donne, che per loro fortuna al contrario degli uomini possono ricorrere ad uno scialle da indossare almeno per la cerimonia religiosa in chiesa.

Look matrimonio autunno inverno

Il look matrimonio autunno inverno per il pomeriggio è completamente diverso da quello dedicato alla stagione più calda. Infatti cambiano sia i colori che le tipologie di abito che si possono scegliere. Per questa stagione infatti rimangono le regole base che abbiamo già citato sopra, ma cambiano i colori di riferimento. Per un matrimonio in autunno inverno infatti il colore su cui puntare sarà soprattutto il blu notte molto intenso. Un colore estremamente elegante e formale sia da donna che da uomo. Il look matrimonio autunno inverno di pomeriggio prevede sicuramente un abito scuro, questa volta più austero e coprente, oppure si può puntare su un completo giacca pantalone. Date le basse temperature questo tipo di completo vi potrà aiutare a sconfiggere il freddo, abbinando sopra un cappotto elegante o un’eco fur abbinato al vostro look.