Assegno unico su rdc marzo. L’INPS sta provvedendo all’erogazione delle varie prestazioni mensili ed è in arrivo anche il pagamento dell’Assegno Unico per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza.

Assegno unico su rdc marzo, quando arriva?

L’Assegno Unico su RdC sarà accreditato sul conto delle famiglie beneficiari dal 28 marzo in poi. Si tratta, come sempre, delle somme di competenza del mese precedente, dunque di febbraio. Per quanto riguarda invece il pagamento dell’AUU su Rdc riferito al mese di marzo bisognerà attendere aprile.

Va ricordato che i pagamenti possono arrivare in date diverse, per questo è consigliabile verificare con esattezza il giorno di accredito dell’Assegno Unico su RdC dal fascicolo previdenziale del cittadino, nella propria area personale del sito INPS.

Basterà accedere con SPIDCNS o CIE per controllare la data di pagamento.

Cosa cambia con Mia per l’assegno unico su Rdc?

Il reddito di cittadinanza sarà presto sostituito da Mia (Misura di inclusione attiva). Sono diverse le novità che saranno apportate con l’introduzione di questa nuova misura, a cominciare dall’abbassamento della soglia ISEE, passando per la durata del sussidio e il taglio degli importi.

Non è ancora noto invece se l’assegno unico sarà agganciato a Mia in forma automatica così come avviene per il Rdc. Questo è un aspetto che dovrà essere chiarito entro settembre, quando la nuova misura entrerà in vigore.