Fiorello Amadeus Sanremo 2024. Nella puntata di oggi di Viva Rai2, Fiorello si è divertito a commentare le indiscrezioni che stanno circolando sul web in merito alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo. Come riporta la Stampa sembra che lo scettro di direttore artistico possa essere affidato a Pino Insegno, attore e doppiatore molto amato dal pubblico. In realtà Amadeus dovrebbe essere vincolato fino al 2024 ma la formazione del nuovo Governo e le nuove nomine dei posti in Rai potrebbero cambiare i piani. Lo showman siciliano ha colto la palla al balzo e ha rivolto ad Amadeus un particolare invito.

Fiorello Amadeus Sanremo 2023, l’ironia su Pino Insegno

Fiorello ha commentato con la sua proverbiale ironia la notizia secondo cui al posto di Amadeus dovrebbe arrivare Pino Insegno al Festival di Sanremo. Lo showman siciliano non ha perso l’occasione per scherzarci su: “Io già immagino il discorso di apertura di Pino Insegno a Sanremo, lui grandissimo doppiatore: ‘Questo Festival non appartiene ad un uomo solo, ma a tutti”. Pino Insegno aveva doppiato Aragorn nel Signore degli Anelli e riferendosi al suo personaggio, Fiorello ipotizza il discorso di apertura che l’attore potrebbe fare sul palco dell’Ariston: “Stanotte queste colline brulicheranno di orchi, elfi, cantanti, musicisti, coristi e televoto. Scenderemo le scalinate dell’Ariston, conquisteremo l’Ariston, manderemo gli argonauti nella giuria demoscopica. Benvenuti alla 74esima edizione del Festival della Terra dei Fiori, al mio segnale scatenate l’orchestra!!!”.

L’invito ad Amadeus

Fiorello ha poi preso di mira il suo amico Amadeus: “Pensate ad Amadeus che ora dirà ‘Ho un amico di mer…’ ma Ama lascia stare il quinto Festival! Riposati!”. Lo showman siciliano ha infatti tenuto al caldo un posto anche per lui: “Vieni a condurre insieme a me Teleminkia. Stiamo già preparando il palinsesto che andrà in onda dopo Pasqua, Ci sarà il MeteoMinkia, ma anche il gioco La Ruota della Minkia e il programma a quiz il MinkiaTutto”, ha concluso tra le risate. Nella scorsa puntata, Fiorello ha ospitato a Viva Rai2 proprio Amadeus e il fratello Beppe. In quell’occasione, con il loro supporto, aveva fondato Teleminkia: “Se ci cacciano tutti quanti noi fondiamo un’altra televisione… Teleminkia! Dopo la TeleSogno di Costanzo e Santoro, noi facciamo Teleminkia!”. Nella puntata di ieri era comparso anche il logo del programma. Fiorello e Amadeus sono ormai una coppia inseparabile. Ci hanno fatto ridere anche quando la pandemia in Italia aveva preso il sopravvento ed era difficile evadere con la mente. Per questo, sarebbe divertente vedere Amadeus insieme a Fiorello trale strade di Via Asiago.

Morgan al Festival di Sanremo 2024?

Oltre a Pino Insegno, nei giorni scorsi è spuntato anche il nome di Morgan come co-conduttore del Festival di Sanremo assieme ad Amadeus: “Per Sanremo sembra esserci la schiarita: Amadeus – salvo ripensamenti – dovrebbe condurre anche il Festival 2024 rispettando il contratto già firmato. Con la più probabile presenza di Morgan, spinto da Vittorio Sgarbi e dal centrodestra. Tra l’altro Morgan ha già ottenuto un programma in Rai“. riporta Leggo. Proprio Vittorio Sgarbi aveva appoggiato in pieno il nome di Morgan sottolineando le sue straordinarie competenze musicali: “Vorrei che al fianco di Amadeus sul piano della consulenza musicale oltre a Mogol ci fosse anche Morgan. Uno per i testi e l’altro per la musica. Sia lui che Morgan sono degli scopritori di talenti, hanno scoperto Marco Mengoni a X Factor. Amadeus? E’ come Pippo Baudo, un bravissimo presentatore ma dal punto di vista musicale ha bisogno di affiancarsi a persone come Mogol e Morgan e non a Fedez e Ferragni, visto che la prima industria culturale è la Rai”, aveva detto. Chi la spunterà? Per il momento si tratta solo di indiscrezioni ovviamente.