Saverio Vallone è nato a Roma il 29 aprile del 1955 e ha 64 anni di età. È un attore e regista teatrale italiano.

Saverio Vallone età, madre e lavoro

Saverio Vallone figlio d’artePadre Raf Vallone Star internazionale, attore e regista di teatro e cinema. Madre Elena Varzi attrice di successo di cinema e teatro, è nato a Roma e dopo il diploma ottenuto presso la scuola di recitazione di Alessandro Fersen, ha completato la sua formazione attoriale presso la scuola di recitazione Off Ramp Theatre di Hollywood.

La sua è una carriera contornata di successi. Al cinema ha esordito con pellicole di culto come A mezzanotte va la ronda del piacere, Antropophagus, Un centesimo di secondo, Il sommergibile più pazzo del mondo, Passione d’Amore di Ettore Scola, Vacanze d’estate, Matrimonio con vizietto, Una tenera follia, The Golden Crew, Mosca Addio di Mauro Bolognini, Non scommettere con il cielo, Delitti, Vacanze di Natale ’90, Un amore impossibile, Alta società e Un paese ci vuole, di Vanni Vallino. Per il piccolo schermo invece ha preso parte a La storia di Pietro e Agnolella, L’uomo della sabbia, Il concilio di Trento, e la seconda stagione di Butta la Luna e la terza di Un caso di coscienza. Vallone ha preso parte anche a una ricostruzione filmata de Il caso Mazza trasmessa nell’ambito di Ombre sul Giallo, il programma di Franca Leosini.

Tra le numerose interpretazioni teatrali si ricordano La pazza di Chaillot, La creazione del mondo e altre cose, Osteria della posta di Carlo Goldoni, quindi Il desiderio sotto gli olmi, Fine della corsa, La parigina, L’imbroglione, Io e Annie di Woody Allen, La maschera e il volto e più recentemente Tu ed io, noi mai di Luciano Capponi.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attore ha sposato l’avvocato romano Paola Girolami, la coppia ha due figli: Caterina Vallone e Raffaele Vallone.