Il video di un uomo che si butta da un palazzo nel canale a Venezia sta facendo il giro del web. le immagini sono state pubblicate questa mattina presto, venerdì 24 marzo 2023, sulla pagina Facebook “Venezia non è Disneyland”. Il palazzo si affaccia su Rio Novo, in campo San Pantalon. Vestito solo con un paio di boxer è arrivato sul cornicione del tetto al quarto piano e, nonostante i ripetuti avvisi dei passanti, che lo invitavano a non lanciarsi perché l’acqua non è così alta, non ha esitato.

Venezia uomo si butta da un palazzo nel canale, video

Nel video si vedono alcune persone che lo avvisano di non buttarsi perché l’acqua è bassa ma le parole sono cadute nel vuoto. L’uomo, imperterrito, si è gettato a volo d’angelo, rischiando anche di farsi male, vista l’altezza. Nelle immagini integrali, non pubblicate sui social, un uomo gli si avvicina commentando “Questo non è normale”, mentre un amico lo attendeva con un asciugamano. Infine, una signora, probabilmente abitante nel palazzo, continua: “Ma da dove è passato, come ha fatto ad arrivare qui su?”.

Stando alla nebbiolina che si vede, il video pare essere di oggi, anche se al momento non c’è ancora la certezza. Non è il primo giorno che a Venezia accadono fatti di questo tipo, nelle ore scorse giravano video sui social di – probabilmente – amanti del parkour che, dando sfoggio delle proprie abilità, saltavano da una parte all’altra dei canali. 

Brugnaro contro tuffatore: “Certificato di stupidità”

Tuona, via twitter, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro contro l’uomo che stamattina si è tuffato nel canale. Il primo cittadino lagunare ha affidato ai social il suo commento:

“A questo ‘soggetto’ bisognerebbe dargli un certificato di stupidità e un bel sacco di pedate … stiamo cercando di identificarlo, per denunciarlo, lui e il suo compare sotto che faceva il video cretino per i social”.

Poco prima, Brugnaro aveva ribadito, sempre via social, l’esigenza di “dare più poteri reali ai sindaci contro i vandali”.