Laura Pausini matrimonio invitati. La cantante ha sposato ieri in gran segreto Paolo Carta. Dopo 18 anni insieme, i due sono convolati a nozze in una cerimonia intima e privata. Al termine della cerimonia, la Pausini e Carta hanno regalato agli invitati e ai fan di tutto il mondo un nuovo brano “Davanti a noi”. Oggi la Pausini è stata ospite di Radio Deejay e ha raccontato in diretta alcuni dettagli sulle nozze con Paolo Carta.

Laura Pausini matrimonio invitati, i retroscena sulle nozze

Laura Pausini ha organizzato il matrimonio all’insaputa dei suoi amici ma anche dei familiari. Ospite da Linus a Radio Deejay, la cantante ha spiegato che delle nozze lo sapevano solo la sorella Silvia e la sua assistente: “Non lo abbiamo detto a nessuno che stavamo per sposarci, lo sapevano solo mia sorella e la mia assistente”. I preparativi erano già iniziati lo scorso agosto ed era stato difficile tenere tutto nascosto. La verità era venuta a galla quando pochi giorni fa erano uscite le pubblicazioni: “Ci lavoriamo dalla scorsa estate, non è stato semplice tenerlo nascosto. Siamo stati traditi dalle pubblicazioni”. La coppia è convolata a nozze dopo 18 anni anche se la cantante ha ammesso di non aver sentito l’esigenza di dover mettere una firma sul loro amore. A fare loro espressa richiesta era stata però la figlia Paola: “Non avevo bisogno di una firma per il nostro amore, ma nostra figlia Paola ce lo chiede da sempre e poi per motivi burocratici è necessario”.

La cerimonia

La cerimonia intima si è svolta a casa dei genitori della Pausini a Solarolo. Per l’occasione, la casa è stata addobbata con fiori e candele. La cantante ha svelato poi un retroscena divertente. La Pausini aveva invitato amici e familiari dicendo di voler festeggiare i trent’anni di carriera. Poi però dopo aver accolto gli ospiti in abiti normali si è andata a cambiare in bagno. Quando poi è uscita, gli invitati sono rimasti a bocca aperta: “Io ero vestita come al mio primo Sanremo, poi sono andata in bagno e mi sono cambiata con l’abito da sposa Dovevate vedere le loro facce”. Tra gli invitati c’era anche l’amica del cuore Paola Cortellesi: “C’erano le mie compagne di classe e anche Paola Cortellesi, la mia migliore amica di Roma. Ci siamo conosciute perché le nostre figlie sono nate praticamente insieme. Io l’ho chiamata Paola e lei Laura, quindi ho deciso di stalkerarla”.

Le fedi nere

Laura Pausini e Paolo Carta hanno optato per le fedi nere. I fan sono rimasti sorpresi da questa scelta anticonvenzionale. Oggi a Radio Deejay, la cantante ha raccontato che la ricerca delle fedi non è stata affatto semplice: “La fede nera? L’abbiamo comprata su internet, l’abbiamo sempre voluta così, anche se poi non è stato semplice trovarla”. Si tratta infatti di fedi realizzate in titanio, più leggere da indossare e con un significato ben preciso. Il metallo non prezioso dura nel tempo senza essere intaccato da nulla così come l’amore che resiste agli ostacoli e alle intemperie.

La proposta di matrimonio

Paolo Carta aveva fatto la proposta di matrimonio a Laura Pausini ben undici anni fa. Il matrimonio era però poi slittato con la gravidanza della Pausini. Due anni fa durante il lockdown la cantante ha voluto rinnovare quella promessa organizzando una sorpresa. Si è inginocchiata con un anello davanti a Paolo chiedendogli di sposarla. La cantante ha condiviso ieri il video sul profilo Instagram: “11 anni fa Paolo mi ha chiesto di sposarlo facendomi una sorpresa. Poco dopo sono rimasta incinta e abbiamo deciso che ci saremmo poi sposati quando nostra figlia sarebbe diventata grande e avrebbe potuto portarci gli anelli. Però due anni fa, durante il lockdown, ho fatto io una sorpresa a lui nel giardino di casa mia in Romagna”. Gli sposi partiranno a breve per la luna di miele che sarà diversa dal solito. La cantante ha annunciato ieri il tour mondiale che la porterà a calcare i palchi più importanti in tutto il mondo.